cesti natalizi a Roma
20 Dicembre 2018   •   Manuela Ciliberti

Cesti natalizi a Roma: dove fare il tuo regalo per Natale

«Tra i tanti cesti natalizi a Roma trova qui quello giusto da fare o da regalarti per questo Natale. Indeciso ancora sui regali da fare per Natale? Scegli il gusto e il sapore del Made in Italy anche a tavola».

Cesti natalizi a Roma diversi e originali per leccornie, dimensioni, prezzi e packaging di ogni genere e per ogni situazione. Scegli qui la tua idea regalo più originale da regalare trai migliori 5 posti selezionati da Snap Italy per i cesti natalizi a Roma.

Ercoli dal 1928

Da una piccola bottega nel 1928 oggi è diventata il fulcro della gastronomia romana: Ercoli. Da oltre 80 anni è la bottega dei sapori nostrani e internazionali rinomati. Ristorante e gastronomia, offre un servizio impeccabile con menu prelibati in atmosfere eleganti e moderne. Per questo Natale lo abbiamo selezionato tra i migliori cesti natalizi a Roma, per la qualità, il servizio e la disponibilità nel poter creare la nostra idea regalo su misura. Possibilità di personalizzare i prodotti da inserire nel cesto, potendo scegliere tra olio, dolci natalizi, sott’oli, vino, cioccolata, pasta, salumi, confetture e tantissime altre specialità. Oltre al classico cesto, piccolo o grande, si può optare anche per delle graziose shopper di tela. Potete far recapitare anche il vostro cesto natalizio direttamente al domicilio del destinatario. In omaggio una prestigiosa bottiglia di vino rosso Ercoli 1928. Gli indirizzi sono due, in Viale Parioli, 184 e in Via Montello, 26.

Eataly

Se si parla di Made in Italy, non può mancare nella nostra lista preferiti Eataly, il regno dell’alta gastronomia italiana. Qui trovate tutti i sapori italiani dal dolce al salato nelle marche più rinomate. Per il Natale l’offerta è immensa e di ottima qualità: si parte da una vasta gamma di panettoni, che come sappiamo è di origine milanese, ai pandori più prestigiosi originari di Verona. Torroni, cioccolate, frutta secca, spumanti e vini. Per gli amanti del salato una scelta infinita di salumi, legumi, pasta, conserve e tantissime altre specialità. I cesti natalizi sono stati preparati per tanti gusti diversi racchiusi in una scatola con fiocco, accompagnata da una frase ironica e allegra per ogni tipologia di pacco scelto. Ci piace per lo stile allegro in tinta col Natale! Eataly è a Roma in Piazzale XII Ottobre, zona Ostiense, e con lo shop online.

Castroni

Da Castroni il Natale si respira già all’entrata del negozio e profuma di buono. Realtà gastronomica per eccellenza dal 1932 a Roma, è una garanzia di qualità e tradizione. Dai sapori italiani a quelli internazionali, dal tipico caffè Castroni alle specialità più vaste della gastronomia. Un’idea regalo targata Castroni è quello che tutti vorrebbero. Oltre ai soliti cesti natalizi super farciti di tantissimi prodotti Castroni, troviamo anche le scatole regalo a scelta in tante varianti dedicate ai vari Paesi del mondo. Confetture, miele, spezie, tisane e molto altro. Un’idea natalizia per un regalo originale e di qualità. Castroni è in via Cola di Rienzo, via Frattina e viale Marconi.

Enoteca Bollicine

Nel cuore del quartiere Tuscolano, l’enoteca proseccheria Bollicine è un angolo di arte, cultura, gusto e semplicità. Atmosfere etnico-chic in un locale accogliente e intimo per sorseggiare le migliori marche di vini, spumanti e prosecchi. Rigorosamente a gestione familiare troviamo la simpatia e la saggezza di Vittore unita all’eleganza e alla gentilezza della moglie Paola. Nei cesti natalizi troviamo non solo una rinomata lista di vini rossi e bianchi, ma anche la possibilità di acquistare specialità gastronomiche particolari. Una vasta gamma di prodotti a base di canapa, coltivata direttamente dall’Umbria, come la pasta, la farina, l’olio di semi di canapa e le tisane. Oppure per gli amanti del biologico, la pasta, l’olio della Sabina e molte altre chicche gastronomiche. Volete sorprendere un amico? Il cesto birra e noccioline è sicuramente un’idea originale e apprezzatissima. E se volete creare voi stessi il vostro cesto preferito sarete ben accontentati. Bollicine si trova in via Elvidio Prisco, 41.

Zio d’America

Il punto gastronomico per eccellenza della Roma Nord da oltre 20 anni. Lo Zio d’America, da poco nel suo nuovo restyling ci accoglie nelle atmosfere natalizie tra panettoni, pandori, scatole di cioccolata e tante altre prelibatezze. Rinomato e conosciuto anche per la lista di etichette famose nell’enoteca al piano superiore dove è possibile trovare una vasta scelta di cesti anche su ordinazione. I prezzi dei cesti natalizi partono da 9,90 € fino al cesto più grande a 299 €. Si può regalare anche una semplice cassetta dei migliori spumanti o vini preferiti, oppure optare per un bel cesto ricco di prodotti misti che sicuramente sulla tavola a Natale sono sempre ben accetti. Lo Zio d’America si trova in via Ugo Ojetti nel quartiere Talenti a Roma.

Manuela Ciliberti