bagno moderno
04 Luglio 2018   •   Redazione

Bagno Moderno, ecco le aziende migliori del settore

«Un bagno moderno e arredato con grande stile è un must per avere una casa da un design unico  e contemporaneo; ecco le 5 migliori aziende Made in Italy del settore, grazie alle quali potrete creare un bagno fantastico»

Avere un bagno moderno e alla moda è un qualcosa che renderà unica la vostra casa. Infatti il gusto per l’arredamento e per il design non si vede solo nel salone, nella cucina o nella camera da letto, ma anche nel bagno, una delle stanze più importanti di tutta la casa che può diventare un vero e proprio gioiello. Non è importante solo avere dei sanitari e dei lavabi di prima qualità, ma anche l’arredamento e i mobili sono fondamentali per creare un bagno moderno, alla moda e contemporaneo. E tante sono le aziende Made in Italy che rappresentano un’eccellenza in questo settore: eccone 5 di cui non potrete fare a meno per creare il vostro bagno moderno perfetto!

Bottega Mastro Fiore

Design pulito, raffinato ed elegante per avere un bagno moderno all’ultima moda: questo descrive a pieno la Bottega di Mastro Fiore, che nasce nel 1991 da Fiore Pinardi. Una tradizione che si tramanda in realtà dal 1888 e che oggi si arricchisce con grande innovazione tecnologica e uno stile unico e contemporaneo, sempre pronto alle nuove esigenze del mercato e degli acquirenti più attenti. Mobili, lavabi, specchi, lampade, sanitari, pensili per il bagno, piatti doccia e quant’altro: qui troverete qualsiasi oggetto di design per arredare il vostro spazio privato. Un’ambientazione esteticamente bella e soprattutto armonica è quello che potrete aspettarvi dalla Bottega Mastro Fiore, la scelta davvero giusta per avere un bagno che sia un vero e proprio gioiello di design. Dallo stile soul a quello wild, da quello minimal a quello start: Mastro Fiore ne ha davvero per tutti!

Rapsel

Rapsel è un’altra straordinaria azienda nel settore dell’arredamento del bagno. Nasce negli anni ’70, e con coerenza e determinazione si è mossa nel campo del design contemporaneo, realizzando prodotti innovativi, propositivi, ma da un grande gusto estetico e dallo stile unico. L’arredamento del bagno moderno firmato Rapsel è per le persone evolute nei gusti e negli stili di vita: i lavabi, le vasche e qualsiasi altri oggetto sono prodotti di tendenza, espressivi, da un’immagine esclusiva, lineare e bella; ma a tutto questo va unita grande funzionalità, ricerca, e audacia, che hanno portato Rapsel ad essere una delle aziende leader nel settore del design. Tutti i prodotti sono originali, da uno stile e una linea unica e particolare: delle vere e proprie eccellenza dell’arredamento Made in Italy.

Agape

Nel 1973 a Verona nasce Agape, dalla famiglia Benedini, per poi trasferirsi a Mantova. Un unico obiettivo per Agape, ossia quello di disegnare nuove interpretazioni della stanza da bagno, per creare un ambiente contemporaneo, vitale, un ambiente che non sia solo uno spazio funzionale, ma una parte emozionante della casa, in cui potrete sbizzarrivi arredandolo con i mobili Agape. Uno stile contemporaneo e alla moda, ma che si fonde in un’armonia totale con un fascino vintage, rende i mobili Agape degli oggetti di design unici per arredare un bagno moderno, con poche linee essenziali che però avvolgono tutto l’ambiente con un’atmosfera calda e emozionante.

BMT

Dallo stile moderno a quello più classico, dalle linee più semplici a quelle più sinuose, BMT produce mobili per l’arredamento del bagno di alta qualità, innovativi e belli, adatti a creare un bagno moderno che non sia solo una semplice stanza, ma un angolo caldo, accogliente e dal grande fascino, ma soprattutto italiano. Infatti tutto il processo di BMT, dalle lavorazioni artigianali a quelle produttive industriali, si svolge in Italia, e tutti i materiali utilizzati provengono da fornitori accuratamente selezionati. L’azienda è guidata da due famiglie storiche, quella dei Tomassini e dei Merli, che portano avanti tradizioni artigiane che si legano perfettamente alla ricerca e all’innovazione. Alta qualità e un design unico danno vita ad ambienti perfetti per un bagno moderno, alla moda, funzionale e di qualità.

LAGO

Originalità e innovazione sono le parole d’ordine per LAGO, una nuova azienda tutta italiana che propone nuove visioni e nuovi modelli tutti da vivere. Sebbene questo brand si distingue per il suo stile contemporaneo, la storia di LAGO inizia a fine ottocento con Policarpo Lago, ebanista nelle ville nobiliari veneziane. Oggi il fatturato di LAGO è di circa 30 milioni di euro, e l’azienda è presente in tutto il mondo sia con 400 negozi di arredamento selezionati sia con store monomarca in città italiane e europee. E i bagni realizzati da questa azienda, che si nutre di diverse culture e di tante personalità, sono dei veri e propri spazi per la calma e la serenità. Un bagno moderno arredato da LAGO diviene un luogo idilliaco, dal design particolare, bello e unico nel suo genere. Forme geometriche, specchi e mobili di legno si fondono in un’armonia perfetta, creando un ambiente raffinato, ordinato secondo uno stile geometrico ma accogliente ed invitante.

 

Francesca Celani