aperitivo a milano
16 Agosto 2018   •   Monica Mariani

Aperitivo a Milano, ecco dove gustare i migliori cocktail con stuzzichini

« Milano oltre ad essere la capitale della moda, è senza dubbio anche la capitale dell’aperitivo. Oggi noi di Snap Italy vi parliamo dei locali da provare assolutamente per il vostro aperitivo a Milano »

Dopo Roma e Napoli ci spostiamo nella capitale del Nord Italia, Milano, famosa per la moda e una cultura gastronomica insospettabile ma di grande qualità. Stuzzichini a base di carne, pesce, vegetariani, vegani e senza glutine. I locali per l’aperitivo a Milano sono tantissimi ed ognuno con la sua particolarità. Vi presentiamo la nostra top 5 per bontà, qualità del cibo e dei cocktail, location ed unicità. Per un tramonto indimenticabile in compagnia.

Officine Riunite Milanesi 

In Via Giovenale, 7 si trova il primo dei locali da noi selezionati per l’aperitivo a Milano, le Officine Riunite Milanesi. Location vintage e di tendenza, con uno stile industriale, in cui gustare stuzzichini di qualità insieme al vostro cocktail preferito. Riso venere, polpettine e tempura di pesce in mini porzioni sono un esempio di quello che potrete gustare insieme ad un calice di prosecco. La musica di sottofondo e la posizione strategica lontana dal traffico cittadino renderanno unico e rilassante  il vostro aperitivo in compagnia.

Muddica

Per un aperitivo dal “sapore siciliano”, il posto giusto è Muddica in Viale Monte Nero, 27. Di terra, di pesce, vegetariano o gluten free, questo locale offre aperitivi per tutti i gusti.  Il pane nero di Castel Vetrano e la caponata, sono un esempio dei prodotti tipici siculi che potrete assaggiare. Sarà come fare un salto in Sicilia senza lasciare Milano. Questo locale quest’anno come gli anni precedenti, per il suo anniversario ha deciso di creare un evento di beneficenza finanziando la ricerca contro la Sclerosi Multipla. Un’importante iniziativa dal nome Muddica for charity, il cui ricavato viene devoluto ogni anno ad AISM.

Morgante cocktail & soul

In zona Navigli, si trova il Morgante cocktail & soul. Un locale raffinato, in cui le parole d’ordine sono “Essenziale, sartoriale, fatto bene”. In un’ambientazione intima e accogliente potrete gustare assaggi di carne, di pesce o veggie sorseggiando un buon cocktail. Le luci soffuse e la veranda esterna sono ideali per una magica serata estiva in compagnia. La qualità e l’eleganza sono le prerogative essenziali del Morgante. Non vi resta che vivere una serata all’insegna del buon cibo e del buon bere.

Deep

Stuzzichini sempre freschi preparati in giornata e attenzione alle preferenze o alle intolleranze dei clienti. È questo l’aperitivo da Deep, in zona Porta Vittoria. Un locale informale e gradevole, dove gustare ottimi cocktail come moscow mule e mohito. Ma non solo, anche assaggini ben preparati e ricercati. Ne è un esempio l’aperitivo a base di pesce con pesce fresco marinato misto, bruschette con acciughine e burro salato, perline di pesce fritto, paranza e insalata di mare. Disponibile anche a base di carne o vegetariano, è questo il posto giusto per un aperitivo abbondante comodamente seduti a tavolo.

Social Market

Affacciato sulla Darsena, si trova un locale molto in voga per l’aperitivo a Milano, il Social Market. Un locale in cui la parola d’ordine è fish&chips. Fresco e ottimo pesce come merluzzo e gamberoni in pastella croccante e gustosa, da gustare con una fresca birra alla spina. Il locale dove godersi un tramonto gustando uno street food di qualità, con ottima musica di sottofondo. Gusto e divertimento in una delle zone più frequentati durante l’estate milanese.

Foto Copertina: Social Market

Monica Mariani