Aperitivi al mare
16 Luglio 2019   •   Argia Renda

Aperitivi al mare, ecco tutte le location da provare

«Nei mesi dell’estate, gli Aperitivi al mare sono quasi un vero e proprio obbligo; bere un drink con il rumore delle onde non ha prezzo»

Il momento migliore per godersi gli Aperitivi al mare? Certamente adesso! I mesi più caldi sono ormai arrivati con la bella stagione e con le giornate lunghissime. L’estate in riva al mare ha tutto un colore e un sapore diverso, pochi sono i fortunati a potersela godere in pieno, ma a prescindere da quale parte del mondo voi siate, gli Aperitivi al mare sono da non perdere.

Aperitivi al mare a Polignano

Prima tappa è Polignano a mare, precisamente all’interno del Fly: il locale sorge davanti ad una scogliera frastagliata e casette del borgo antico. Dalla struttura, è possibile ammirare uno dei più belli panorami simbolo della Puglia; durante la sera il locale si trasforma in un lounge bar, con uno spazio dedicato al relax, ma anche al divertimento.

La drink list è stata pensata per essere semplice, di facile lettura e con una logica “Glocal”, ovvero utilizzando i prodotti del territorio per dare caratteristiche distintive di gusto ai drink. La selezione dei prodotti e le sapienti sperimentazioni dettate da anni di esperienza emozionano e stupiscono anche i palati più raffinati.

 

Aperitivi al mare   Aperitivi al mare

Giù… al Nord: tappa a Savona

Ci trasferiamo al nord, ad Andora, a Rocce di Pinamare: locale che ospita il bar, il ristorante con un fantastico affaccio vista spiaggia e quindi mare. Il vostro aperitivo potrete gustarlo davanti a oleandri e gerani, accompagnati da pietre levigate dal massaggio del mare.

 

Gustosi aperitivi in Calabria

In provincia di Reggio Calabria, esiste un locale dal nome Sunset Beach, dove ogni domenica ci sta un vero e proprio appuntamento imperdibile, in cui centinaia di giovani si ritrovavano sulla spiaggia per assistere all’immergersi del sole nel mare, al tramonto, e ovviamente bere in relax e tranquillità i nostri cocktail serviti da barman esperti e professionali. Di notte poi, a valorizzare ancora di più il tutto la collaborazione con Chupa – la Chupiteria. È possibile infine fare aperitivo sia sulla terrazza sul mare che in spiaggia.

Argia Renda