abiti da sposa addio al nubilato
22 Febbraio 2019   •   Federica Portoghese

Addio al nubilato: 10 idee originali e divertenti

«Siete pronte ad organizzare un super addio al nubilato? Prendete carta e penna e segnatevi i consigli per passare una delle giornate più speciali della vostra vita in modo indimenticabile e divertente».

Alcune idee originali, alcune più semplici, altre più elaborate e costose. Ecco 10 idee per un addio al nubilato perfetto:

  • Weekend fuori

Se il budget, il tempo e la possibilità lo permettono, il weekend fuori porta con le amiche rimane sempre un must. Un weekend al mare, in una città d’arte, in Italia o all’estero, l’importante è passare del tempo con le amiche. Se si prenota in tempo si riescono a trovare sconti e offerte davvero vantaggiose e permette a tutte di organizzarsi in tempo. I prezzi variano in base alla stagione e al tipo di viaggio;

  • Giornata alla Spa

Quale cosa migliore del “tagliando pre-matrimonio”? Per questo vi consigliamo una giornata alla Spa tra amiche, per un addio al nubilato assolutamente confortevole. Si può optare per i percorsi benessere tutte insieme oppure per massaggi singoli o in coppia. In alcune Spa c’è la formula “percorso benessere+aperitivo”, un modo carino per concludere insieme la giornata. Su Groupon si possono trovare anche da 19.90 e sui vari siti dei centri Spa ci sono spesso offerte dedicate.

  • Cantiamo?

Il sogno della vostra sposina è quello di cantare sul palco di X Factor ma è talmente stonata che anche una campana si tapperebbe le orecchie? Perfetto! Un turno in una sala d’incisione tutte insieme è quello che ci vuole. Le amiche possono scegliere il brano che la futura sposa dovrà cantare, può essere un brano divertente o romantico e magari pensare ad un duetto a sorpresa con il futuro sposo. Le amiche possono fare le coriste o anche loro dedicarle un brano a scelta. I prezzi di una sala incisione solitamente partono dai 30 euro/ora.

  • Addio al nubilato… “Estremo”

Per le più avventurose una giornata ricca di adrenalina può dare la carica giusta. Un lancio con il paracadute per la sola sposa o per tutte le amiche (poi affrontare il matrimonio sarà una passeggiata!) Se il paracadute è un po’ troppo estremo ma volete comunque provare l’ebrezza di un volo, potete provare il volo dell’angelo, un cavo d’acciaio a cui sarete imbragati vi collegherà facendovi “volare” in sospeso tra le vette di due paesi. I prezzi variano in base alla stagione ma partono dai 35 euro a persona.

  • Dite cheese

Una giornata da fotomodella può essere davvero divertente se non si è abituate ai flash fotografici. Un servizio fotografico per la sposa e le amiche. Potete farne uno serio oppure uno divertente o a tema. Ognuna di voi potrebbe portare un oggetto o un capo di abbigliamento che ha un significato importante o semplicemente perché è divertente e farsi fotografare insieme alla futura sposina. La foto più bella può essere stampata su tela, forex, legno ecc… ed essere un bel regalo per la vostra amica sposa. Un ricordo che rimarrà per tutta la vita. I prezzi per un servizio fotografico di 1 ora partono dai 120/150 in su ma se si aggiungono anche il trucco e capelli il prezzo sale. Di certo un addio al nubilato un po’ costoso ma… divertentissimo!

  • Cucinare… per hobby

Anche se cucinare non è il vostro forte, i corsi di cucina tra amiche sono sempre divertenti (ed utili!). Si cucina, si impara, ci si diverte (e si cena!). Se pensate ad una sorpresa potreste far entrare il futuro marito sulle note della loro canzone, vestito da cuoco e con un bel mazzo di fiori (ma giusto il tempo della sorpresa perché la serata deve rimanere tra amiche!). Potete scegliere un corso a tema dolci, pasta …oppure uno generico, l’importante non è cucinare ma divertirsi. Ne esistono di vari tipi e prezzi, si parte 40/50 euro in su.

  • Andiamo sulle rapide?

Avventura e natura sono per voi un binomio perfetto? Rafting o il percorso avventura sono la risposta adatta. Io ho sperimentato il rafting alla Cascata delle Marmore e mi sono divertita tantissimo, non serve essere esperte ma serve saper nuotare, invece il percorso avventura ha diversi gradi di difficoltà per cui può essere adatto a tutti. Per finire…una grigliata sotto le stelle a raccontarsi (se poi sbuca fuori una chitarra il momento “amarcord” è assicurato!). Il rafting alla Cascata delle Marmore (in Italia non è l’unico e se ne possono trovare diversi in varie regioni) parte dai 40 euro e per gruppi di 12 persone è prevista una gratuità.

  • Mirare, fuoco!

Una sfida a Paintball tra amiche oppure una sfida Uomini Vs Donne (sposo e amici dello sposo e sposa con tutte le sue amiche) una sfida all’ultimo… colore! Il Paintball è un gioco che solitamente si effettua all’aperto in campi attrezzati, il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con palline di vernice colorata (solitamente sono atossiche e non macchiano ma per sicurezza evitate di mettere la vostra maglia preferita!). Ovviamente chi perde paga…la cena!

  • Escape Room

Siete pronte a mettere alla prova le abilità della vostra amica sposa (e le vostre!) risolvendo enigmi, trovando indizi e superando prove di abilità? Le Adventure Rooms fanno per voi. Un avvincente gioco dal vivo, una fuga dalla stanza in cui siete rinchiuse ma per farlo dovrete trovare indizi e superare prove difficili per riuscirci in soli ’60 minuti. Non è realtà virtuale ma sarete voi al centro dell’avventura, per un addio al nubilato davvero molto particolare.

  • Niente burle… solo Burlesque

Volete imparare ad ancheggiare ed essere sinuose? Un corso di Burlesque per un addio al nubilato divertente e sexy. La sposa potrebbe mettere in pratica quanto imparato la prima notte di nozze.

 Federica Portoghese