acconciature estate 2018
04 Agosto 2018   •   Francesca D’Arienzo

Acconciature estate 2018: quali sono le più cool della stagione?

«Semplici, pratiche e facilmente realizzabili: ecco quali sono le acconciature estate 2018 da sfoggiare nelle calde giornate estive»

Sole, caldo e mare: come affrontare al meglio la combinazione di questi tre elementi? Con le giuste acconciature estate 2018! Con le stesse si può essere perfette e sempre in ordine anche al mare! Sono molto semplici e di facile realizzazione: via libera quindi a trecce, code, chignon e semiraccolti, mai troppo elaborati. Raccogliere, sollevare, intrecciare, impreziosire: l’acconciatura femminile è, da sempre, una vera e propria arte. Se prima quelle particolari erano le preferite, oggi, invece, vige la regola del less is more”: semplice da realizzare a casa.

Iniziamo con il sottolineare che la cura dei capelli in estate diventa un’assoluta priorità in qaunto il sole e l’acqua del mare o della piscina possono danneggiarli molto. È consigliabile, quindi, utilizzare sempre prodotti che, appositamente creati per questo periodo dell’anno, siano in grado di proteggerli. Bottega Verde propone, al riguardo, la linea specifica SOL di shampoo, protettivi, spray, oli e maschere per trattare i capelli in estate. Dopo averli protetti e curati nel modo giusto sarà più semplice realizzare delle acconciature estate 2018. Vediamo insieme quali sono.

Chignon

Un grande classico è lo chignon. Un’idea perfetta per chi ha i capelli lunghi o medi è il bun in alto che si realizza in cima alla testa raccogliendo tutti i capelli. Ma di grande tendenza è anche la versione bassa dello chignon, da posizionarsi sotto la nuca, nel punto in cui di solito si lega la coda. Per renderla più sbarazzina e più nature, si può lasciar andare qualche ciocca sfuggente qua e là per ottenere il messy style (stile disordinato), molto ricercato quest’estate.

Non mancano, come ogni anno, le trecce da esibire nei modi più divertenti: dalle treccine francesi a quella a spina di pesce. Molto carine e perfette per tante occasioni, donano al look un tocco sofisticato ma allo stesso tempo semplice.

Pettinature semiraccolte

Passiamo ora alle pettinature semiraccolte che rappresentano una delle acconciature estate 2018 che stanno bene proprio a tutte, sia a chi ha i capelli ricci che lisci, sia nei tagli medi che lunghi. La parte davanti della chioma deve essere raccolta di lato ed indietro, mentre tutti gli altri capelli si lasciano cadere, liberi e sciolti, sulle spalle. E non può mancare la classica coda di cavallo! La moda dell’estate 2018 le propone ondulate, possibilmente basse e legate con fermagli particolari. Quest’anno, infatti, le forcine non vanno più nascoste ma messe ben in vista, così come la scelta degli elastici.

Preferite una coda bassa? Allora meglio se attorcigliata. Per conferirle maggiore volume, cotonate la parte vicina all’elastico e poi arrotolate le lunghezze. Un risultato facilmente ottenibile con una piastra. In questo modo la parte dei capelli raccolta sarà più gonfia e spettinata. Altra soluzione è quella di realizzare un torchon con due fasce di capelli. Bisogna innanzitutto bloccare le due ciocche con degli elastici e poi intersecarle prima in senso orario e poi antiorario: un risultato perfetto!

Se volete unire treccia e mezza coda allora questa è l’acconciatura che fa per voi. Bisogna prendere due ciocche laterali e fissarle dietro con un elastico trasparente. Proseguire poi con una semplice treccia, o per chi è più brava, anche una a spina di pesce. Una volta chiusa, anch’essa con un elastico trasparente, occorre allargarla dolcemente in modo da creare un look più morbido.

Anche una coda alta con treccia è molto cool e facilmente realizzabile. Allargate sempre un po’ le ciocche così da ottenere quel look spettinato che va tanto di moda per quest’estate 2018. Per rendere davvero uniche queste acconciature estate 2018 osate di più e provate a completarle con l’aggiunta di accessori, come foluard o turbanti, che sono molto in voga quest’anno.

Francesca D’Arienzo