19 Dicembre 2015   •   Snap Italy

SIOS 2015: ecco la top 10 delle startup

«Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa» – Peter Druker

Un successo spettacolare per l’evento Open Summit di Startupitalia – SIOS 2015. 1000 startupper, 100 startup, 50 giurati, 10 finalisti, 1 vincitore hanno animato il Palazzo del Ghiaccio di Milano. Un tripudio di colori, suoni e divertimento. Per una giornata all’insegna del confronto e della spensieratezza in cui si rende onore al mondo startup, alla tecnologia e all’innovazione.

20151214_101630

Un evento che ha messo in luce tanti spunti interessanti per l’anno a venire, tutti si aspettano un 2016 ricco di successi, maggiori dell’anno che tra pochi giorni si chiuderà. Durante l’evento grandi business manager, imprenditori e guru della comunicazione, hanno presenziato a diversi workshop in cui sono state messe in risalto le testimonianze delle aziende di successo nel settore della tecnologia e dell’innovazione, le quali hanno potuto raccontare le loro storie ed esperienze.

20151214_130128

 

Presenti all’evento come ospiti: investitori, venture capitalist e altri membri del mondo dell’alta finanza che con occhi attenti hanno potuto ammirare molti giovani promettenti startupper e complimentarsi con tutti gli altri che hanno raggiunto già ottimi risultati. Ancora una volta si dimostra forte e innovativa la spinta del “made in italy” delle giovani menti italiane nel panorama internazionale.

20151214_111805

100 sono state le startup messe in evidenza in questo 2015, sia per il loro successo sul mercato che per i risultati economici raggiunti. Scegliere non è mai facile, soprattutto in questo caso in cui le storie sono risultate tutte belle e avvincenti. Alcune di queste però sono state evidenziate e ed stato premiato il loro lavoro e la loro ambizione.

Cattura

E’ VisLab  la vincitrice  della prima edizione dell’Open Summit. Insieme a Talent GardenMusementWise Neuro, Genenta Science, HelloFood (ex Pizzabo), Soundreef, SatispayMoneyFarmDoveConviene rientra nelle 10 migliori startup selezionate nel gruppo delle 100 migliori dell’anno.

20151214_102343

Tra i tanti ospiti è doveroso ricordare la grande tennista Flavia Pennetta, invitata d’eccezione all’evento che con la sua testimonianza del mondo dello sport, ha emozionato tutti i partecipanti. La notizia del suo ritiro ha colpito molti appassionati del mondo del tennis, ma sembra che per la campionessa altre sfide saranno ora combattute, nel campo familiare e amoroso, in cui noi tutti non possiamo che augurargli un felice in bocca al lupo.

Gabriele Ferrieri