miglior sito 2022
01 Luglio 2022   •   Snap Italy

Miglior sito 2022: Snapitaly.it premiato da Reviewbox

«Arriva un importante riconoscimento per Snapitaly.it: la nostra testata, infatti, è stata premiata come “Miglior Sito 2022” dall’autorevole Reviewbox.»

Un riconoscimento importante, che ci inorgoglisce, raggiunto grazie al lavoro quotidiano della nostra infaticabile squadra. Proprio nell’odierna mattinata, infatti, Snap Italy è stata contattata dai responsabili di Reviewbox.it, comunicandoci che in seguito all’indagine di settore svolta, la nostra testata è stata premiata come “Miglior Sito 2022”. Come anticipato si tratta di un titolo che ci porta in dote tanta soddisfazione, anche perché giunto da parte di un sito autorevole, specializzato in contenuti di qualità e cui piace rendere omaggio ai siti che si distinguono nelle diverse tematiche. Nel caso di Snapitaly.it il punteggio ottenuto è di 33/40, traguardo di prestigio che ha permesso il nostro inserimento in una graduatoria stilata con criteri soggettivi ed oggettivi, suddivisi in 4 macro aree:

  • UX / Usabilità
  • Privacy e sicurezza
  • Contenuto delle informazioni e ricerca
  • Servizi e Comunicazioni

Cos’è e come funziona Reviewbox.it

Sito politematico in cui si possono trovare informazioni di alta qualità su tanti tipi di articoli di consumo, seguendo le loro guide e i loro consigli sugli acquisti, il team di Reviewbox.it promuove una maggiore consapevolezza del consumatore. Come? Approfondendo ricerche sui vari aspetti che ruotano attorno a un prodotto e presentando il contenuto in modo chiaro ai consumatori, che in questo modo possono comprare prodotti e servizi sul mercato online in modo consapevole.

Più nello specifico è seguendo questa procedura che Reviewbox agisce, premiando tra gli altri anche Snapitaly.it, insignito come “Miglior Sito 2022”.

  • Fase 1 – Identificazione dei candidati: Si parte dall’identificazione dei candidati, con Reviewbox che crea una lista di tutti i siti, servendosi di diverse fonti, come directory online e sistemi CMS (WordPress, Blogspot, ecc.). Sono esclusi dalla lista dei candidati riviste, portali e siti in lingua straniera.
  • Fase 2 – Pertinenza: Dalla lista dei candidati sono rimossi siti con meno di 5 post all’anno. Inoltre, vengono eliminati i siti con un traffico mensile molto basso.
  • Fase 3 – Approfondimento delle indagini: In quest’ultima fase i siti vengono passati in esame dagli esperti di Reviewbox, che stilano le loro graduatoria sulla base di criteri oggettivi e soggettivi elencati precedentemente. Con l’aiuto di un sistema a punti, quindi, vengono determinati quali sono i siti meritevoli del riconoscimento.

Snapitaly.it ringrazia il team di Reviewbox per il riconoscimento: GRAZIE!