Vacanze a Ischia, una buona idea per tutto l’anno

vacanze a ischia

26 novembre 2017 • Viaggi • Di: • Visto: 116

«Estate ma non solo. Trascorrere le vacanze a Ischia è una buona idea, spendibile durante tutto l’anno. E con i consigli giusti ci si può andare anche spendendo poco.»

Ischia è una splendida isola del Mediterraneo, al largo del Golfo di Napoli. D’estate è certo la regina indiscussa del turismo di mare, ma Ischia è una località ideale da visitare anche in tutti gli altri periodi dell’anno. Da giugno ad agosto le vacanze a Ischia sono un must, con l’isola viene invasa dai turisti amanti della tintarella, del benessere e del mare in generale. Ma sul territorio ischitano non si contano le attrazioni che possono essere di interesse dei turisti anche nei mesi più miti o durante le vacanze invernali. Qualunque sia il periodo scelto per visitare l’isola non mancano le offerte hotel a Ischia per tutte le esigenze.

Il clima di Ischia è piuttosto mite e ciò la rende un’isola molto apprezzabile nei mesi di stagione intermedia. È il luogo ideale per trascorrere una vacanza senza grandi freddi d’inverno e con autunni e primavere piuttosto mitigate. La lunga e ricca storia dell’isola di Ischia offre ai viaggiatori diverse opportunità di svago culturale: piccoli musei etnografici, archeologici e del mare sono a disposizione dei turisti che vogliano comprendere meglio la popolazione e le tradizioni dell’isola ischitana. Passare le vacanze a Ischia è una buona idea in ogni momento.

Il suo territorio variegato e verdeggiante che le hanno regalato il nome di Isola Verde rende subito chiara la sua bellezza in ogni stagione. Cambiano i colori, le fioriture, gli stadi in cui la natura sa sorprendere e ammaliare i visitatori. Le passeggiate nei suggestivi spazi naturali dell’isola sono l’ideale per assaporare la bellezza del territorio nei mesi meno caldi. Durante le festività natalizie l’isola si trasforma in un piccolo mondo fatato con luminarie, mercatini e eventi in grado di regalare ricordi magici di un Natale o di un Capodanno diverso.

Persino a Pasqua trascorrere le vacanze a Ischia diventa una buona idea, con l’isola che sa come intrattenere i propri ospiti con feste, celebrazioni e le attività più indicate in questo periodo dell’anno. Non va dimenticata, poi, l’eccellenza ischitana nel settore termale. Non si contano gli stabilimenti a disposizione dei viaggiatori per cure e trattamenti benessere.

Dove alloggiare ad Ischia

Il turismo è di certo uno dei maggiori punti di forza dell’isola. Per questo motivo ad Ischia non è difficile trovare la struttura giusta per ogni viaggiatore. Piccoli e romantici bed & breakfast, alberghi a gestione famigliari dalla calda accoglienza e hotel di ogni rango con la possibilità di godersi anche spa e cure termali. L’accoglienza del Sud Italia si fa sentire con tutto il suo entusiasmo anche sull’isola di Ischia e lo fa considerando necessità e possibilità di tutti. In effetti sarà possibile trovare, con facilità, soluzioni di lusso quanto low cost.

Come arrivare ad Ischia

Ischia può essere raggiunta con il traghetto dal porto di Napoli, con un tempo di navigazione di circa un’ora e mezza. In alternativa si può usufruire dell’aliscafo in circa un’ora di tempo. L’isola offre tre diversi porti accessibili tutto l’anno.

Tags: , , , , , , , ,

Comments are closed.