tiassisto24
25 Luglio 2016   •   Snap Italy

tiassisto24: la gestione dell’auto diventa un gioco da ragazzi

Con una semplice registrazione e la configurazione del veicolo si inizia a risparmiare sul proprio mezzo. Come? Tutto questo è possibile con tiassisto24 la prima piattaforma web e mobile che in tre mosse veloci aiuta l’automobilista a districarsi tra preventivi rca, multe, soccorso stradale, e tante altre consulenze. Presente nelle maggiori città italiane, è una app sia per Android sia IOS che offre veramente tantissimi servizi gratuiti e altrettanti a pagamento

Noi di Snap Italy abbiamo incontrato Michele Romagnoli CEO dell’azienda.

Come nasce tiassisto24?
tiassisto24 nasce dall’idea dei fratelli, Michele e Giuseppe Romagnoli, di creare una piattaforma per gestire in maniera facile e veloce tutte le esigenze dell’automobilista italiano. Il progetto viene presentato, nel 2014, a LUISS ENLABS, la fabbrica delle startup, e viene poi scelto per partecipare al 5° programma di accelerazione.
Grazie all’aiuto di LUISS ENLABS e LVenture Group nel settembre 2014 finalmente i Fratelli Romagnoli fondano tiassisto24 Srl e nel 2015 riescono a raccogliere finanziamenti per €350k da parte di F.I.R.A. spa con il programma “StartHope” e diversi business angels.
Oggi la società conta oltre 30.000 utenti e 1000 partner su tutto il territorio nazionale, tra cui importanti nomi quali AXA Assistance.

Ci spiega come funziona la piattaforma?
tiassisto24 è una piattaforma web e mobile che si prende cura della tua auto, facendoti risparmiare tempo e denaro. E’ un personal Car Helper, sempre a portata di mano, pronto a rispondere a tutte le esigenze dei tuoi veicoli.
Basta registrarsi sul sito o sull’app inserendo la propria email e i numeri di targa dei propri veicoli per iniziare a usufruire dei nostri servizi.
Infatti, grazie all’interrogazione di database nazionali, tiassisto24 ti ricorderà la scadenza di bollo, revisione e assicurazione e ti invierà, in prossimità della sua scadenza, il miglior preventivo RCA, evitandoti noiose ricerche su internet e siti di comparazione. tiassisto24 ti ricorderà, anche, la scadenza del cambio gomme estivo e invernale e ti proporrà offerte e sconti per l’acquisto, il montaggio e stoccaggio dei pneumatici.
A pagamento, poi, ci sono i servizi di soccorso stradale, consulenza incidenti e di ricorso multe online.

Tra i diversi servizi che offrite qual è quello più richiesto?
Il servizio più richiesto, per il momento, è Help Multe. Help Multe è l’unico servizio in Italia che ti permette di ricorrere le tue multe online, comodamente via smartphone. Il funzionamento è molto semplice: l’utente invia la foto del verbale e in 36 ore riceve, via email, il parere legare di uno dei nostri avvocati che controlla se ci sono i presupposti legali per un ricorso. Se la multa è ricorribile, l’utente invia online la delega per procedere con il ricorso al nostro avvocato e poi aspetta, comodamente da casa, l’esito della sua contestazione.

Che riscontri avete avuto da chi usufruisce di tiassisto24?
Il mondo dei servizi per l’automobile, specialmente in Italia, è ancora legato a canali di distribuzione tradizionali e sfrutta poco le nuove tecnologie. Tuttavia vediamo tante potenzialità in questo settore e tanta voglia di cambiamento, specialmente da parte delle clientela, che si è ormai abituata a cercare sul web servizi economici e flessibili.

Che progetti avete per il futuro?
tiassisto24 ha l’ambizione di diventare il portale dove l’automobilista può trovare una soluzione reale alle esigenze di gestione dei veicoli, pertanto andremo ad aggregare nuovi servizi per coprire le esigenze quotidiane dei nostri utenti. Per far questo stiamo stringendo accordi strategici con operatori nazionali ed internazionali sia nel settore automotive che insurance. Questo ultimo settore vedrà un forte sviluppo, in linea con la nostra feature dedicata agli assicuratori “RCasta”, uno dei primi esempi in Europa di “reverse bid”, ovvero asta al contrario.

Rossana Palazzo