yoga a milano
27 Aprile 2018   •   Snap Italy

Yoga a Milano, ecco 5 centri nella città della moda da provare!

«Ecco qualche dritta per scegliere il centro di pilates e yoga a Milano da provare assolutamente! Ecco 5 centri bellissimi, adatti alle esigenze di noi.»

Stanchi dello stress e delle corse della vita quotidiana? Ebbene, dovete sapere che una soluzione a tutto questo malessere esiste: lo yoga. Antica disciplina proveniente dall’Oriente, lo yoga si è ben presto diffuso in tutto il mondo, conquistando anche noi italiani. L’idea di base è che mente e corpo devono stare sullo stesso piano, pertanto devono essere allenati in egual misura. Tra le celebrities è diventato una vera e propria mania, tanto che in molte hanno saputo lanciare delle vere e proprie mode in fatto di alimentazione adatta allo yoga o circa il modo più idoneo di vestirsi per andare ad una lezione. Così dopo vervi parlato dei migliori centri di Roma, ci spostiamo più nord, mo0strandovi dove poter praticare yoga a Milano.

Ma la storia di questa disciplina ha radici molto lontane e profonde che successivamente si sono intrecciate con quelle del pilates. Quest’ultimo nasce dal desiderio di Joseph Pilates che, alla fine dell’800, non si arrese all’idea di vedere persone immobilizzate a letto. Per questo si inventò dei macchinari che potessero aiutare i pazienti. Macchinari che oggi si usano durante le lezioni! Se praticate nello stesso periodo, queste discipline possono portarvi forza e flessibilità: se infatti lo yoga si concentra sull’allungamento muscolare, il pilates punta ad un potenziamento muscolare. Ecco allora qualche nostra dritta su dove praticare pilates e yoga a Milano, tra un aperitivo ed un party!

BALIYOGA

Baliyoga nasce da una idea di Simona Tarabini, che dopo aver viaggiato per il mondo, è tornata in Italia proprio per portare qui tutta la sua esperienza. Esistono già quattro sedi dislocate in varie zone di Milano ed ognuno è fornito di un fitto calendario di lezioni suddivise per stile e livello. Qualche esempio: Yoga Dinamico, Ashtanga e Dharma. Gli insegnanti del centro sono tutti certificati a livello internazionale e riconosciuti da Yoga Alliance. Le lezioni hanno un costo moderato di quindici euro l’una, ma ci sono anche diversi pacchetti che vi permetteranno di praticare yoga a Milano risparmiando qualcosa in più!

SPAZIO GARIBALDI 77

Questo centro si trova nel bel quartiere milanese di Moscova che, grazie alle sue ampie vetrate, sa ben ricreare quell’atmosfera adatta per la riflessione e per le ricerca di se stessi. Oltre che ad avere professionisti del settore, questo centro si avvale anche di un negozio con articoli idoneo a tale disciplina. Un centro, quindi, in cui è possibile trovare tutto quello di cui si ha bisogno e proprio per questo è ottimo anche per chi è alle prime esperienze. Anche qui il calendario offre numerose lezioni agli orari più disparati, con insegnanti che oltre alla professionalità offrono lezioni in lingua straniere se necessario. Se volete fare yoga a Milano questo è senza dubbio il posto giusto!

PURA VIDA POWER YOGA

Come suggerisce il “Pura Vida Power”, presente nel nome del centro, qui lo yoga ha un approccio molto più dinamico. Le basi sono sempre le stesse dello stile Ashtanga, ma in più vi sono una serie di movimenti da fare ad ogni respiro. Quindi non si sta mai fermi! Questa idea di yoga più energico è venuta a Gabriella Estrada che, dopo tanti anni di esperienza, ha aperto questo centro di pilates e yoga a Milano. Un’altra peculiarità è che anche qui le lezioni sono in inglese e ciò spiega in parte la partecipazione di persone straniere.

SPERA YOGA

Questo centro yoga a Milano offre un particolare stile che sfrutta gli effetti benefici del calore: lo Hot Yoga. La lezione prevede una serie di movimenti fluidi e controllati, da portare avanti in una stanza con la temperatura a circa 30 gradi. Grazie al calore l’allungamento muscolare è maggiore, come anche lo è la purificazione da tossine. Un modo eccellente per tonificare ed espellere i liquidi in eccesso in una sola volta! Uno stile interessante e assolutamente da provare, che propone diversi pacchetti per avere un minimo di risparmio.

CITY ZEN

La sua forza sta nell’offrire ai propri clienti sette giorni su sette di yoga continuo. Un vero e proprio ritrovo per tutti gli amanti della disciplina che non vogliono perdersi nessuna lezione e nessuna novità. Infatti, in questo centro vengono organizzati anche numerosi workshop con tanto di guru provenienti da ogni parte del mondo. Ma non finisce qui! Essendo quasi un’oasi di benessere in mezzo ad una città tanto frenetica come può essere Milano, il centro offre anche tutta una serie di servizi per il trattamento del corpo, come massaggi e cure per rilassare la mente.

Chiara Famooss Paolini