19 Aprile 2016   •   Snap Italy

Tutored lancia l’app e si prepara a sbarcare negli USA

«Tutored la startup che aiuta gli studenti universitari a preparare gli esami, annuncia il suo sbarco negli USA entro un anno»

Tutored, la piattaforma che unisce domanda e offerta di ripetizioni di tutte le materie (leggi il nostro articolo), sbarca sul cellulare. Nata nel 2014 dall’idea di Gabriele Giugliano (CEO), Martina Mattone (COO) e Nicolò Bardi (CFO), si afferma sul mercato con il suo sito, attraverso il quale fornisce il tutoring tra studenti universitari, in modalità online e offline. Oggi conta oltre 600 mila utenti unici mensili, di cui 400 mila solo in Italia.

Da pochi giorni è stata lanciata l’app di Tutored, gratuita per Android e IOS e che sta rivoluzionando il modo di “fare i compiti”. Tutored, che si sta affermando sempre più come leader nel settore educational, ha fatto il grande salto ma ancora non basta. Come afferma il CEO Gabriele Giugliano, «Non ci interessa non avere competitor, ma essere i primi nel nostro settore». Il team è costituito da 18 membri di varie nazionalità in grado di dare supporto a tutti gli studenti del mondo, capirne le esigenze e le abitudini e aiutarli nel difficile campo universitario. Tutored è pronto all’internazionalizzazione.

«Tutored vuole affermarsi come leader nel settore educational e rivoluzionare la vita degli studenti universitari di tutto il mondo, non solo in Italia – dichiara Gabriele Giugliano – non ci interessa non avere competitor, ma essere i primi nel nostro settore: per riuscirci, puntiamo su un team internazionale, execution e un’app che si affianchi al sito per risolvere tutti i problemi di uno studente universitario».

L’app è stata presentata l’11 aprile durante una conferenza negli spazi di LUISS ENLABS a Roma. L’obiettivo è quello di consentire agli studenti di vivere senza difficoltà quelle che sono le principali tappe della loro carriera universitaria: dall’iscrizione all’Erasmus, dal primo colloquio di lavoro allo stage. L’app fornisce appunto le risposte a queste problematiche. Gli studenti potranno scaricare dispense e appunti direttamente sul proprio cellulare, condividere offerte di lavoro e addirittura candidarsi attraverso l’app.

Dopo Roma, Londra e Berlino, già sedi di Tutored, il team si prepara a conquistare i mercati internazionali, partendo dalla Spagna a giugno e continuando in India ad ottobre, per poi puntare nel 2017 verso Usa e Canada.