tendenze capelli autunno inverno 2019
29 Settembre 2018   •   Francesca D’Arienzo

Tendenze capelli autunno inverno 2019: ecco i tagli ideali

«Un nuovo look dopo le ferie? Ecco quali sono le tendenze capelli autunno inverno 2019 per essere sempre al top e al passo con le tendenze»

Andare dal parrucchiere dopo le vacanze è una tappa obbligata che siate state attente o meno alla cura dei capelli o che abbiate o meno utilizzato i prodotti giusti per proteggerli dal sole. Le tendenze capelli autunno inverno 2019 in questo senso sono fioriere di consigli e vi dicono di darci un taglio. Il “bob”, ovvero il classico caschetto gonfio, è il look che ha conquistato maggiormente lo star system ed irrompe con prepotenza nel mondo dell’hair style.

Sconvolte e spettinate

In particolare, sarà protagonista assoluto lo “shattered shag”, così soprannominato dalla stylist Riawna Capri, ovvero il “caschetto sconvolto”. Più o meno sfilato o asimmetrico sulle punte, a cui basta solo un colpo di phon. Uno stile veloce e pratico da poter ottenere tranquillamente a casa, senza abbandonare lo stile spettinato che ci ha accompagnato per tutta l’estate.

Lungo, medio o corto: qual è la lunghezza ideale?

La lunghezza ideale è quella “chin lenght” ovvero fra il mento ed il collo: né troppo corto né troppo lungo, ma che resta leggero e soffice. Coloro che non vogliono dare un taglio netto possono sempre optare per il “long bob” che arriva quasi sulle spalle, così da essere più rassicurante per le più scettiche e un punto di partenza per arrivare al classico bob.

Per i tagli medi la regola sono le linee piene e a carrè, anche se delle leggere scalature sono ben accette soprattutto per chi ha bisogno di maggiore volume. Ma le tendenze capelli autunno inverno 2019 prevedono tagli netti o capelli molto lunghi, senza passare per le mezze misure. Ad avere la meglio tra i tagli lunghi sono quelli scalati sempre dallo styling naturale: liscio, mosso o ondulato, purché non sia troppo curato o dall’effetto troppo perfetto.

Colori e sfumature

Per quello che riguarda la scelta della riga, le tendenze capelli autunno/inverno 2019 parlano chiaro: ad avere la meglio è quella in mezzo. Ma anche la frangia se la gioca bene. Infatti, nella versione e tendina, è uno dei trend che abbiamo visto anche in passerella. Una volta scelto il taglio che fa per voi, passiamo al colore. Quest’anno sono consigliate le nuance naturali che si accostano al colore di origine. Vediamo nello specifico quali sono i colori di tendenze capelli autunno/inverno 2019.

Per le castane il colore perfetto è il Dark Mauve: il castano si arricchisce di riflessi violacei in modo uniforme, garantendo maggiore luminosità e movimento. Abbiamo poi il Marbling Effect che consiste nel creare sfumature e venature, come sul marmo con colori differenti. Si presta a tante gradazioni e tonalità, a seconda della vostra idea. Restano ancora sulla cresta dell’onda lo Shatush e il Balayage, sempre però con un effetto naturale e non con un distacco netto, per dare luce alle punte.

Per chi ha i capelli biondi o chiari si può puntare all’estremo e scegliere il biondo platino o ghiaccio, quasi bianco. Se prediligete, invece, le sfumature del bronde, ovvero delle sfumature naturali sul castano chiaro, bisogna prepararsi in modo adeguato se i capelli sono già tinti.

Insomma è tempo di dire definitivamente addio alle vacanze e ricomunicare con la giusta vitalità anche scegliendo l’acconciatura perfetta. E come dice il detto: nuovo look nuova vita. 

Francesca D’Arienzo