colori estate 2018
21 giugno 2018   •   Raffaella Celentano

Colori estate 2018: una piccola guida per abbinarli con eleganza

«Quali sono i colori estate 2018 di maggiore tendenza? E come possiamo abbinarli? Scopritelo con Snap Italy

La Primavera-Estate 2018 si tinge di colori vibranti e intensi, ideali per sconfiggere il caldo torrido con eleganza e allegria. Da mixare tra loro o da indossare in total look, il colori estate 2018 saranno un ottimo alleato per i vostri outfit estivi. Scopriamo insieme quali sono le nuances di questa stagione e come possiamo abbinarle tra loro… La parola d’ordine per questa stagione è “divertirsi”: provate ad abbinare più capi dello stesso colore, oppure mixate tra loro due colori diversi, per creare un look divertente e fresco… Insomma, quest’estate potrete davvero sbizzarrirvi e dare vita ad outfit irriverenti e colorati. L’unica regola da seguire è (come sempre) non esagerare, evitando contrasti eccessivi o di unire troppi colori in un unico look.

Ma vediamo ora quali sono i colori estate 2018 che vi faranno perdere la testa. Premiato più di ogni altro è il rosa, declinato in tutte le sue sfumature. Non mancano il viola, il verde (principalmente nella sfumatura acqua) e il giallo lime. L’arancio diventa un leggero pesca, il rosso è fuoco e ruggine, mentre il blu è notte e cobalto. E poi, ovviamente, ci sono il bianco e il nero, sempre presenti e fondamentali per la creazione di tutti i vostri look.

  • Lilla Almost Mauve – PANTONE 12-2103

Quasi malva, a metà tra avorio e rosa cipria, è una tonalità romantica e impalpabile, ideale per le più romantiche. Si sposa con tutti i colori della palette, ma noi vi consigliamo di abbinarlo al rosa salmone e al marrone Emperador.

  • Giallo Lime Punch – PANTONE 13-0550

È una nuance che sta bene a poche (purtroppo), è ideale per le ragazze more. Potete abbinarlo ad altre tonalità fredde di giallo oppure al blu navy e al denim.

  • Giallo Meadowlark – PANTONE 13-0646

Una sferzata di energia e vitalità, questa sfumatura di giallo rallegrerà il vostro guardaroba aggiungendo un tocco in più. Provatelo con il blu: vi sembrerà un po’ azzardato, ma vi assicuriamo che il successo è garantito!

  • Rosa Pink Lavander – PANTONE 14-3207

A metà tra il rosa e il lilla, è uno dei più romantici tra i colori estate 2018. Per uno stile bon ton potete unirlo ad altre tonalità di rosa o al bianco, se invece volete un look più casual potete provare ad abbinarlo al grigio.

  • Rosa Blooming Dahlia – PANTONE 15-1520

Una dalia che sboccia, ed è subito primavera! Il più romantico dei colori estate 2018 è particolarmente indicato per le pelli più scure. Per abbinarlo con eleganza e raffinatezza, affidatevi al bianco (magari pizzo e chiffon). Se, invece, siete fan degli abbinamenti più eccentrici provate il blu navy, il verde Arcadia e il marrone.

  • Azzurro Little Boy Blu – PANTONE 16-4132

Un azzurro calmo e sereno, che potete usare sia per i vostri look sportivi che per quelli eleganti. Questo colore sta bene davvero a tutte… Abbinatelo al bianco per un look estivo e romantico e al blu notte per una mise più elegante, perfetta per una serata d’estate.

  • Verde Arcadia – PANTONE 16-5533

Amanti del verde, ecco la tonalità che fa per voi! Un verde acqua scuro e intenso, che potrete indossare in qualsiasi occasione estiva. Tra i colori estate 2018 è, probabilmente, quello più particolare. Abbinarlo, però, non sarà affatto difficile: oltre ai classici bianco, nero e grigio, vi consigliamo il viola, il rosa cipria e il giallo.

  • Rosso Cherry Tomato – PANTONE 17-1563

Il pomodoro ciliegino diventa un colore irresistibile e goloso! Romantico e sbarazzino allo stesso tempo, consigliamo di abbinarlo al bianco per un outfit semplice, e al rosa cipria per un mix più particolare.

  • Rosa Spings Crocus – PANTONE 17-3020

Ricorda un po’ il Radiant Orchid, di cui ricalca la sensualità. Se amate il total look, unitelo ad altre tonalità simili; se, invece, preferite il color block provatelo con il viola, il verde o il blu.

  • Bordeaux Chili Oil – PANTONE 18-1440

Non è rosso, non è marrone, ma non è nemmeno il classico bordeaux… Questo incredibile Chili Oil è il colore perfetto se amate le tonalità calde, ma volete qualcosa di innovativo. Abbinatelo al beige o al bianco per un risultato elegante e alla moda.

  • Marrone Emperador – PANTONE 18-1028

Arriviamo ad una tonalità più “calda” simile al color cioccolato. Se siete stufe del solito nero, è l’alternativa perfetta! Abbinatelo al bianco per una mise elegante e raffinata, ma potete provarlo anche con altri colori pastello.

  • Viola Ultra Violet – PANTONE 18-3838

È il colore Pantone dell’anno, l’Ultra VioletDeciso, intenso, che non conosce le mezze misure. Se volete creare un outfit semplice, potete abbinarlo al bianco o al nero. Se, invece, volete osare un po’ di più provate con il verde acqua o l’argento metallizzato. Il successo è assicurato!

Raffaella Celentano