Sexy Chef D'Italia
24 Marzo 2016   •   Snap Italy

Sexy Chef d’Italia: la top-5 dei nostri lettori

«Ecco secondo i nostri lettori quali sono i sexy chef più belli ed affascinanti d’Italia»

Divenuta una moda, la cucina ormai ha preso pieno possesso di ogni canale della televisione italiana e grazie a questo ci è venuta l’idea di creare una classifica dei sexy chef più influenti e belli della nostra Penisola. Donne casalinghe, single incallite e adolescenti in piena crisi ormonale, tutte ormai corrono dietro a questi sexy chef proprio per lo stesso motivo, incantante dai loro sguardi e dai loro immaginifici piatti. Non a caso qualche mese fa, vi abbiamo chiesto tramite i nostri social network (twitter, facebook e instagram) di votare il vostro chef più bello. Qui di seguito le vostre risposte.

Sexy Chef D'Italia: la nostra classificaAl primo posto troviamo senza ombra di dubbio Chef Rubio. Incontrato qualche settimana fa alla decima edizione di Culinaria, abbiamo riscontrato che, effettivamente, Gabriele Rubini in arte Chef Rubio (classe 1983) è veramente un gran bel pezzo di sexy chef! Fisico atletico per il suo passato da giocatore di rugby, inizia il suo percorso nel mondo enogastronomico frequentando l’ALMA, la scuola internazionale di cucina. La vera svolta arriva, però, nel 2013, anno in cui parte la sua collaborazione con DMAX, che lo porta su tutti gli schermi televisivi con il programma Unti e Bisunti.

Sexy Chef D'Italia: la nostra classifica
Il secondo più votato è Antonino Cannavacciuolo. Il gigante buono della cucina d’elite italiana. Ne abbiamo già parlato ampiamente di lui in un nostro vecchio articolo (lo trovate qui), ma sicuramente non vi abbiamo aggiornati dicendo che Chef Antonino è stato il giudice della quinta edizione di Masterchef e lo sarà anche nelle prossime, sostituendo, secondo voci ancora non confermate, un altro chef della nostra lista, Carlo Cracco.

 

cracco_chefAppena annunciato, Carlo Cracco è da sempre considerato il sexy chef più amato dalle milf d’Italia, e si può considerare lui stesso un DILF (Dad I’d like to F***). Papà di quattro meravigliosi figli, quando cucina sembra danzare tra i fornelli. Attualmente è al centro di “animate” polemiche animaliste a causa del piccione cucinato in una puntata della scorsa edizione di Masterchef. Quasi sicuramente abbandonerà la direzione della cucina più ambita d’Italia, per dedicarsi così maggiormente al suo ristorante.

 

Sexy Chef D'Italia: la nostra classificaSubito a seguire, tra i sexy chef più belli d’Italia, troviamo lo chef napoletano Alessandro Borghese, figlio dell’attrice tedesca naturalizzata italiana Barbara Bouchet. Iniziata la carriera sulle navi da crociera, approda poi in televisione con il programma Cortesie per gli ospiti. Il pubblico si dimostra subito affezionato e la sua fama decolla arrivando a presentare Cuochi e Fiamme (venendo poi sostituito da Simone Rugiati), Cucina con Ale e Junior Masterchef Italia (tutt’ora ancora nel cast dei giudici assieme a Gennaro Esposito e Bruno Barbieri).

 

Sexy Chef D'Italia: la nostra classificaAll’ultimo posto troviamo un maestro indiscusso della cucina italiana, invidiato da tutto il mondo, Massimo Bottura. Chef proprietario dell’Osteria Francescana, è il secondo chef migliore al mondo. Alcune dei numerosi premi vinti quest’anno: The World’s 50 Best Restaurants, 2nd Best Restaurant in the World; Guida dell’ESPRESSO, Punteggio 20/20 (Miglior Ristorante d’Italia); Guida del Gambero Rosso, Tre Forchette con punteggio 95/100 (Miglior Ristorante d’Italia); 2015 Eckart Witzigmann Awar for Innovation; Miglior chef europeo 2016 – Madridfusion. Questo penso basti da solo, ma tanto per fare un piccolo inciso: Bottura è così grande da essere conosciuto anche senza essere un personaggio televisivo come i sexy chef sopra elencati.

Silvia Risitano