serie tv 2020 cosa guardare
06 Gennaio 2020   •   Ilaria Pettenò

Serie tv 2020: cosa guardare nel nuovo anno!

«Un nuovo anno è appena iniziato e per noi amanti delle serie tv è il momento di prendere nota e segnarsi tutte le serie tv 2020 in uscita!»

Anno nuovo, nuove serie tv! Cosa guarderemo in questo anno 2020? Ecco alcune delle serie tv 2020 che vedrai in chiaro, su Sky e sulle piattaforme streaming!

The New Pope – John Malkovich arriva su Sky

Papa Pio XIII, un ottimo Jude Law, si affaccia dalla finestra del Palazzo Apostolico ma viene colto da un malore. Paolo Sorrentino aveva deciso di finire così la prima stagione di The Young Pope, serie tv Sky – HBO – Canal + . Nella nuova serie (o stagione) di The New Pope vedremo il risveglio di Papa Pio XIII che scopre dell’elezione di un nuovo Papa interpretato da John Malkovich, Giovanni Paolo III, un uomo sofisticato, ben istruito e dalle origine nobili.

Chi sarà il nuovo e unico Papa fra i due? The Young Pope aveva messo d’accordo critica e pubblico, The New Pope sarà in grado di replicare?

ZeroZeroZero – una nuova serie tv 2020 di Roberto Saviano

Tra le serie del 2020 più attese c’è sicuramente il nuovo show ZeroZeroZero prodotto dagli stessi produttori di Gomorra e tratto dal romanzo omonimo di Roberto Saviano.

Tre storie, in tre parti del mondo, (Calabria, Messico e Stati Uniti), che si incrociano. Tre vicende legate da una vicenda legata ad un carico di droga. Il pilota e la seconda puntata sono state proiettate al Festival di Venezia 2019 mentre l’intera stagione andrà in onda su Sky Atlantic dal 14 Febbraio. Un po’ di Gomorra ma tanta internazionalità per una delle serie tv più attese del 2020.

Luna Nera – la caccia alle streghe targata Netflix

Finalmente è sempre più vicino il debutto di Luna Nera: il 31 gennaio potremo fare il binge watching di Luna Nera, una storia tutta femminile raccontata nel romano di Tiziana Triana e trasportata adesso su Netflix Italia. Un progetto misterioso, ma che pian piano nei mesi ha preso forma; a guidare Luna Nera c’è una regia composta tutta da donne tra cui Francesca Comencini e un cast pieno di giovani talenti.

Donne perseguitate per la loro forza e per la loro sorellanza, il tutto ripreso in una chiava misteriosa e dark.

Diavoli –  Alessandro Borghi insieme a  Patrick Dempsey

Dovremo attendere la primavere per vedere Diavoli, serie tv 2020 tratta dal best seller di Guido Maria Brera. La serie è prodotta da Sky Italia e Lux Vide.

Diavoli è un thriller finanziario dove inganni e potere la fanno da padroni; un progetto che vede coinvolti Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy, La verità sul caso Harry Quebert), Alessandro Borghi (Il Primo Re, Sulla mia pelle)  e Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti, Loro) che interpreta la moglie sullo schermo di Patrick Dempsey. La serie tv Diavoli è stata girata tra Londra e Roma da Nick Hurran.

In arrivo a Marzo.

serie tv 2020 diavoli sky patrick dempsey alessandro borghi

serie tv 2020 diavoli sky patrick dempsey alessandro borghi

Immagini: Sky Italia

Ilaria Pettenò