nuove serie tv 2019 che vedremo prossimamente
31 Luglio 2019   •   Ilaria Pettenò

Nuove Serie Tv 2019: pronti per il binge watching estivo?

«Cosa aspettarci dalle nuove serie tv 2019! Vieni a scoprirle tutte! Preparati per un binge watching da paura!»

Estate è sinonimo di rinascita. Ecco quindi rinascere e prendere forma la nostra curiosità verso le novità che riguardano le serie tv italiane, che sempre più stanno diventando fenomeni esportati anche all’estero. Ma quali saranno le nuove serie tv 2019 che ci faranno rimanere incollati allo schermo?

Luna Nera e Petra: una storia di donne che finalmente ritrovano i ruoli di protagoniste

Tra le nuove novità in casa Netflix Italia troviamo la già annunciata ma sempre misteriosa Luna Nera. Possiamo dire di certo che si tratta di una delle nuove serie tv 2019 che più attendiamo con curiosità e ansia. Come vi abbiamo già anticipato la trama ruota attorno a una giovane ragazza accusata di stregoneria. Le riprese sono iniziate a Marzo di quest’anno e non vediamo l’ora di vedere prendere vita la storia scritta da Tiziana Traina.

Sappiamo che sarà un racconto sviluppato in chiave dark e affidato ad una regia composta finalmente da sole donne ovvero Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola RandiAnche il cast giustamente farà largo a bravissime attrici tra cui spicca proprio la protagonista Nina Fotaras, già vista ne Il Nome della Rosa e L’ultimo Re, che dopo l’accusa di praticare la stregoneria si rifugerà tra un folto gruppo di donne che la proteggeranno. Una storia di sorellanza e scelte che non vediamo l’ora di vedere.

Luna Nera – Su Netflix nel 2020

La storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del 17esimo secolo. Un team di registe e scrittrici tutto al femminile. Luna Nera, la nostra nuova serie italiana, arriva nel 2020.

Gepostet von Netflix am Dienstag, 16. Juli 2019

Grande attesa anche per Petra, la serie tv targata Sky che vede un’altra delle nostre più brave attrici italiane protagonista: Paola Cortellesi. Una produzione originale Sky che ripropone sul piccolo schermo la Petra Delicato resa famosa dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett. Personaggio complicato e complesso diretto da Maria Sole Tognazzi. Ambientato nella splendida cornice di Genova, vedremo la Cortellesi, anzi, Petra, ispettrice della squadra mobile di Genova, alle prese con casi intricati da risolvere.

Dopo Boris…ecco Extravergine!

Anche Fox Italia torna alla carica. Dopo la bellissima e indimenticabile avventura di Boris e la simpatica Romolo+Giuly, è il momento di attendere Extravergine. Anche in questo caso spazio alle donne! Una scelta coraggiosa quella di avere un cast tutto al femminile capeggiato dalla protagonista Lodovica ComelloLa trama ruota attorno a Dafne, redattrice di una rivista femminile con un piccolo particolare: ha 29 anni ed è ancora vergine. La serie promette di essere simpatica e divertente, dai toni leggeri.

Le nuove serie tv 2019 di Netflix Italia!

Immancabile Netflix. Quest’anno sempre di più ci terrà compagnia con delle nuove serie tutte italiane. La prima da menzionare è sicuramente l’attesissima Zero.

Da un’idea di Antonio Dikele Distefano Zero avrà come personaggio un ragazzo nero italiano con un superpotere che lo rende forte ma fragile. Una storia contemporanea che racconta le periferie d’Italia con tanta musica rap. Zero sta arrivando e la nostra curiosità per questo nuovo progetto non fa altro che crescere e crescere!

Summertime invece, la serie tv ispirata al mondo di Tre Metri Sopra il Cielo di MocciaDue giovani ragazzi così diversi fra loro ma con la voglia di innamorarsi. Le riprese sono partite da Ravenna, Ale (già Skam Italia) e Summer sono alle prese con la loro prima storia d’amore con tutto quello che ne consegue: passione, travolgimento, delusione e desiderio.

Summertime: nuove serie tv 2019.

Stefania Rosini/ Netflix

Ilaria Pettenò