seconda stagione l’amica geniale
13 Gennaio 2020   •   Ilaria Pettenò

Seconda stagione L’Amica Geniale: il trailer e le anticipazioni

«Manca ormai davvero poco alla seconda stagione de L’Amica Geniale. I nuovi episodi andranno in onda su Rai1 e verranno anticipati da un’anteprima speciale al cinema.»

L’Amica Geniale è diventato ormai un cult tra le serie tv non sono in Italia, ma soprattutto all’estero. Dopo l’enorme successo della prima stagione, infatti, su Rai1 è arrivato finalmente il momento della seconda stagione de L’Amica Geniale.

Tutto è pronto per Storia del nuovo cognome, lungometraggio che riparte dalla scia di successo lasciata dalla prima stagione, legandosi all’ormai imminente seconda stagione. 56 sono stati i paesi in cui la serie tv, ispirata dal best seller di Elena Ferrante, è andata in onda.

Il nuovo trailer della seconda stagione de L’Amica Geniale, è stato diffuso il 18 Dicembre scorso. Ci bastano pochi minuti per essere trasportati di nuovo nel Rione, dove tra giochi di luci e ombre rivediamo le protagoniste Lila e Lenù; il tempo è passato e l’amicizia delle due sembra essere cambiata anche a causa degli eventi che si sono messi in mezzo: il matrimonio di Lila e il possibile trasferimento a Pisa, per frequentare la Normale di Lenù. Divise apparentemente ma legate da un legame unico e indissolubile che tiene legate le due amiche nonostante tutto. Lo sfondo è un’Italia rivoluzionata dagli scioperi degli operai e turbata dalla scia dei movimenti studenteschi.

Le date del lancio

La regia è in mano a Saverio Costanzo che mette in luce le protagoniste, quasi prendendole per mano dall’adolescenza alla vita adulta, indagando sempre più profondamente sull’identità di Lila e Lenù. La seconda stagione andrà in onda a su Rai1 da Lunedì 10 Febbraio e sarà divisa in 5 diverse serate. Per i più impazienti invece, Storia del nuovo cognome sbarca al cinema: il 27, 28 e 29 Gennaio verranno proiettati i primi due episodi della serie tv.

 

Foto: Getty Images

Ilaria Pettenò