ristoranti originali
04 Ottobre 2019   •   Giada Bucchi

Ristoranti originali a Roma: quando il cibo… non è tutto!

«Stanchi dei soliti ristoranti formali e talvolta anche un po’ noiosi? Ecco a voi una guida per scoprire i ristoranti originali a Roma»

Finalmente è arrivato il weekend e con i tuoi amici o con il tuo partner vorresti rilassarti con una cena al ristorante, che possa ricaricarti le batterie dopo una settimana di lavoro. Però… che noia sempre gli stessi locali! Ci vorrebbe una lista di alcuni dei migliori ristoranti originali a Roma non è vero?

A me ad esempio, piace sperimentare sempre nuovi locali, magari che hanno quella particolarità che li differenzia dagli altri e che mi spinge a provarli. Perché diciamocelo: le novità sono molto affascinanti, specialmente se sono di qualità. Quindi se anche tu sei come me, se ti piace sperimentare nuovi locali e se ti senti stufa di frequentare sempre gli stessi posti, ho stilato per te una guida sui ristoranti originali di Roma. Dagli amanti dei gatti, alle chiamate telefoniche, dalle cene a quattordici metri di altezza, fino a mangiare in “officina”, questa lista di ristoranti originali, sarà in grado di soddisfare anche i palati più eclettici!

Romeow cat bistrot

Quando ho messo piede in questo locale, ho pensato che fosse una specie di paradiso terrestre. Si respira un’aria pulita e tranquilla, sembra quasi un posto incantato. Ristorante colorato e delizioso, personale cordiale e ottimo cibo, creano un’accoppiata vincente. “Sì ok, ma tu ci avevi promesso dei ristoranti originali!”, starete pensando.

Infatti, questo ristorante, è abitato dai gatti, che allieteranno i vostri pasti a suon di fusa e miagolii, quasi meglio del classico karaoke! Cibo vegano, buono e molto vasto, dai primi piatti, ai secondi, fino ad arrivare ai dolci, che consiglio a tutti di assaggiare! Si trova in zona Ostiense.

ristoranti originali

Ristorante il Fungo

Per chi ama le altezze e non ha nessun problema di vertigini, questo ristorante farà certamente a caso suo. Con i suoi 14 metri di altezza e la sua inconfondibile forma a fungo, ha conquistato ben presto la maggior parte dei romani e non solo. Cene sofisticate e menù raffinati, delizieranno quei palati stanchi della solita carbonara (anche se alcune vanno assaggiate assolutamente) e li conquisteranno a ritmo di ricette nuove e gustose. Situato nella zona dell’Eur, questo ristorante non ha la vista sul Colosseo o su Piazza di Spagna, ma il suo panorama visto dall’alto riesce comunque a rendere l’atmosfera romantica e affascinante!

ristoranti originali

Ristoranti originali? Provate La pace del cervello

Per quanto riguarda i ristoranti originali a Roma sicuramente questo locale conquisterà le prime posizioni nelle vostre speciali classifiche. Cominciamo col dire che non è un vero e proprio ristorante, ma un pub, dove mangiare degli ottimi hamburger e bere buonissime birre ad un prezzo decisamente economico, nonostante la sua posizione centrale a pochi passi dal Colosseo.

La sua originalità si trova.. nei telefoni! Ma no, che avete capito! Non i cellulari che tenete in tasca, ma dei veri e propri telefoni, posti in ogni tavolo, dove potrete comunicare con le altre persone del locale!

ristoranti originali

Officina

Ristorante e pizzeria, situato nel cuore del quartiere San Giovanni, sembra una vera e propria officina meccanica; gli amanti dei motori, quindi, saranno molto curiosi di provarlo. Ambiente pulito e accogliente, arredato con numerosi pezzi d’auto e insegne di officine, è caratterizzato da uno stile vintage e personale gentile. Per questo e tanti altri motivi questo locale merita senza dubbio il suo inserimento nella lista dei ristoranti originali a Roma! A completare il tutto cibo ottimo e vasta scelta di birre artigianali.

ristoranti originali

«Penso che il cibo non sia solo un mezzo per sopravvivere, ma anche un modo per stare in compagnia e condividere un momento di piacere, con le persone che ami»

Giada Bucchi