ristoranti a capri
27 Luglio 2018   •   Monica Mariani

Ristoranti a Capri : la cena perfetta con panorama mozzafiato

«Meta turistica di migliaia di italiani, l’Isola nel Golfo di Napoli presenta una spettacolare costa che le sere d’estate si illumina con le luci dei locali che affacciano sul mare. Noi di Snap Italy abbiamo selezionato alcuni tra i migliori ristoranti a Capri per la vostra cena da sogno »

Siete in vacanza, indaffarati tra shopping e spendide spiagge Capri e volete trovare il ristorante perfetto per la vostra cena romantica o in compagnia? Noi di Snap Italy abbiamo la soluzione per farvi scegliere il locale più adatto alle vostre esigenze e soprattutto ai vostri palati! Ecco la nostra top 5 sui ristoranti a Capri da provare e consigliare.

Panorama 

Il nostro tour dei migliori ristoranti a Capri inizia con il Ristorante Pizzeria Panorama sito in Traversa Lo Palazzo, 2. Lo Chef Giuseppe Persico dirige la cucina e prepara piatti della tradizione caprese. Il risotto con gamberi, pesto al basilico e stracciatella di bufala e la Tartara di tonno rosso con avocado sono alcuni tra i must del locale. Le paste utilizzate sono sempre fresche e fatte in casa, il pescato è del giorno e le carni accuratamente selezionate. Per chi preferisse piatti più veloci, invece, in questo locale viene preparata anche un’ottima pizza napoletana cotta in forno a legna. Il locale ha una bellissima terrazza vista mare che regala un panorama mozzafiato e un giardino di limoni.

Terrazza Brunella

In Via Tragara, 24 sull¢incantevole panorama di Marina Piccola, si trova il ristorante Terrazza Brunella. Gli ingredienti utilizzati dalla cucina diretta dallo Chef Antonio De Simonesono quelli della tradizione campana. I Paccheri alla Brunella e la ricciola alla griglia sono solo un esempio dei tanti primi e secondi presenti nel menù sempre diverso ed unico. È il locale perfetto per gustare Capri in tutta la sua bellezza e in tutto il suo sapore. “Una ricorrenza particolare, una serata da festeggiare o anche solo il desiderio di godersi una cena romantica: c’è sempre una scusa per sedersi ad un tavolo di Terrazza Brunella!”

JKitchen

Sulla Marina Grande di Capri si trova il Ristorante JKitchen, in cui potrete gustare i piatti delloChef Eduardo EstaticoInnamorato dei sapori e dei profumi della cucina tipica napoletana, lo chef prepara incantevoli piatti. Ne sono un esempio la Puttanesca di scorfanoe le Tagliatelle al nero, ragù di seppia, asparagi di mare, pomodoro di Sorrento, tartufo nero di Bagnoli Irpino. L’ampia terrazza panoramica sul mare regala un’atmosfera rilassante e sofistica per un pranzo o una cena da sogno.

La Palette

Per una cena a base di prodotti tipici mediterranei in piatti rivisitati in chiave moderna non potete non provare il ristorante La Palette di Via Matermania 36. Cosa c’è di meglio che gustare un buon piatto di pesce fresco come lo Spaghettone di Gragnano, crudo e cotto di Gamberi rossi e Limone di Capri ammirando la bellezza di Capri dall’alto? Questo incantevole ristorante venne fondato negli anni ’60 dal violinista Paolo Falco e rappresentava il locale in cui si riunivano gli artisti. Attualmente viene gestito dalla famiglia Celio, che ha saputo rinnovarlo pur mantenendo la tradizione.

Ristorante Augusto 

Di fronte al porto turistico di Capri in Via Cristoforo Colombo, 24 si trova il Ristorante Augusto . Meta gastronomica di vip italiani come Carlo Verdone, questo locale prepara ottimi piatti della tradizione caprese. Un locale dall’atmosfera calda e accogliente con piatti a base di pesce sempre freschissimo e di prima qualità. È possibile gustare anche un ottima pizza napoletana.

Foto Copertina: La Palette

Monica Mariani