palestre a torino
27 luglio 2018   •   Snap Italy

Palestre a Torino, 5 centri perfetti per rimettersi in forma

«Dallo yoga alle arti marziali: ecco le migliori palestre a Torino, 5 centri cui affidarsi prima dell’estate, così da non temere la prova costume e sentirvi bene con voi stessi.»

Il nostro tour per le palestre d’Italia continua, perché la voglia di sentirsi bene ed in forma non deve mai abbandonarci. Per tale motivo, dopo Venezia e Roma, questa settimana vi proponiamo l’interessante città di Torino che tra tutte le sue suggestioni, ha anche diverse notevoli palestre per tutte le vostre esigenze. Perciò ecco per voi 5 tra le migliori palestre a Torino, centri perfetti per rimettersi in sesto prima delle vacanze estive.

Andiamole a scoprire insieme!

Glicini Sport

Una palestra immersa nel verde rassicurante del parco del Valentino, non può che presentare corsi di yoga. Un po’ come una piccola oasi accanto allo scorrere del fiume Po. Ma oltre a questa attività ve ne sono altre come la sala pesi, corsi di scherma, Tone Up o Circuit Training. Grazie alla piscina esterna, con le belle giornate è possibile usufruire di tale comodità oppure della possibilità di correre nel parco. La sauna non fa altro che aumentare il rilassamento che tale palestra offre ai suoi clienti.

Virgin

La grande catena del benessere ha raggiunto anche Torino, conquistandosi due zone della città, Grugliasco e Moncalieri. La struttura presenta delle attrezzature di nuova tecnologia che non possono non essere provate e soprattutto una varietà di corsi davvero notevole. Inoltre ha una piscina di 25 metri aperta tutto l’anno nella quale è possibile praticare anche qui diverse attività. Non possono mancare a questo livello degli spogliatoi altrettanto curati: dai divanetti ai phone professionali, ai box doccia singoli alle vasche idromassaggio.

Officine Juj-Jitsu

La palestra è concentrata sulle arti marziali e forse proprio per questo si respirano disciplina, rispetto per il prossimo e determinazione. I numerosi corsi prevedono quindi, oltre che un miglioramento fisico, anche una vera e propria crescita personale. Tutto molto stimolante! Oltre a questo, la palestra offre anche altre attività più classiche come la ginnastica posturale o il cross training. Non c’è dubbio: tra le palestre a Torino questa proprio non potete farvela scappare!

Istituto di Yoga Integrale Kuvalayananda

Per tutti gli amanti di Yoga consigliamo, nel quartiere San Salvario, un piccolo centro per la ricerca della pace interiore che prevede corsi differenti in base alle esigenze del singolo. Grazie anche all’organizzazione di seminari ed incontri, è possibile sviluppare una maggiore consapevolezza verso questa attività che porta ad una flessibilità estrema nonché ad un miglioramento dai traumi dello stress.

Orange Club

Torino sa offrire anche palestre più accessibili dal punto di vista economico come appunto Orange Club. Vi sono quattro strutture solo a Torino che offrono sale pesi, corsi di body attack, pump, cycling, zumba e tanti altri. Ogni corso prevede le proprie peculiarità così ognuno è libero di scegliere quello più conforme alle proprie esigenze. Di certo una delle migliori palestre a Torino.

Chiara Famooss