pizzerie a latina
07 Maggio 2019   •   Monica Mariani

Pizzerie a Latina: la top 5 da provare assolutamente

«Noi di Snap Italy abbiamo selezionato le migliori pizzerie a Latina in cui gustare la vera pizza napoletana cotta nel forno a legna e realizzata solo con ingredienti di alta qualità»

Il nostro tour alla scoperta dei migliori locali italiani fa tappa tra le pizzerie a Latina, per scoprire le migliori da consigliarvi. Margherite, quattro formaggi, capricciose, ma anche pizze speciali dagli ingredienti unici, preparate a regola d’arte e servite in 5 pizzerie della città laziale. Non vi resta che correre a scoprirle!

A Livella 

Sul Corso Matteotti, 180 si trova la pizzeria A Livella in cui potrete assaggiare buonissime pizze napoletane veraci dall’impasto soffice e leggero. Da provare assolutamente sono la Pupa, con fiordilatte, gorgonzola,  miele e noci e la Pellegrina Felice con provola, ricotta di pecora, mortadella e granella di pistacchio. Non mancano ottimi fritti misti napoletani a base di montanarine, arancinetti, crocchè e fiori di zucca in pastella. Il cibo è di ottima qualità e il personale cordiale e disponibile. Un locale dal buon rapporto qualità-prezzo da provare assolutamente.

Pizzeria Gennaro 

In via T. Tasso, 6 si trova la Pizzeria Gennaro  fondata nel 1967 da Gennaro Lomasto e gestita attualmente dai suoi figli Pasquale e Bruno. Le pizze napoletane da provare assolutamente in questo locale sono senza dubbio quella con vellutata di zucca, guanciale e bufala affumicata e quella condita con fiordilatte, fiori di zucca e alici. Entrambe delicate e saporite. Ma non mancano anche varianti particolari con il pesce o con le uova. Da gustare come antipasto sono anche i fritti, sempre freschi e cotti al momento.

E’scugnizz 

In Via Tito Speri, 23 si trova la pizzeria napoletana E’scugnizz. Potrete gustare soffici pizze dal bordo alto e cotte nel forno a legna. Una delle più buone è sena dubbio quella condita con salsiccia e friarielli. Le pizze sono condite in abbondanza con prodotti di alta qualità, la sala è spaziosa e il personale è gentile e attento alle esigenze del cliente. In questa pizzeria sono da assaggiare assolutamente le montanare fritte, condite con sugo di pomodoro, parmigiano e basilico.

Gianni Pizza 

Sita in Via Fabio Filzi, 23 b Gianni Pizza è senza ombra di dubbio una delle pizzerie da non farsi scappare a Latina. Margherita, quattro formaggi, capricciosa, salsiccia e fririelli, ma anche pizze speciali come quella condita con fior di latte, ricotta al pesto e alici fresche, oppure quella con mozzarella, moscardini al forno e origano. In questo locale potrete anche decidere di provare 4 gusti di pizza all’interno della stessa: ogni trancio un gusto diverso.

Testa o Croce 

In Piazza Orazio, 10/12 da vent’anni vengono preparate ottime pizze napoletane nel forno a legna. La pizzeria Testa o croce prepara pizze gustose come la Diavola con salame piccante, la Saporita con fiordilatte, radicchio rosso e gorgonzola e la Zuccosa con mozzarella, gorgonzola e zucca. Ogni martedi sarà inoltre possibile provare la pizza al kamut, grano egiziano che  ha più proteine e meno carboidrati e quindi la pizza risulta molto più leggera e digeribile. Un locale dall’arredamento spartano ma curato, con la possibilità di mangiare nella sala esterna durante la bella stagione.

Monica Mariani