piercing a Roma
12 Giugno 2017   •   Anita Atzori

Piercing a Roma: alla moda ma in sicurezza

«Se ancora non ne avete uno questo è il momento giusto! Scoprite le nuove tendenze 2017 per farvi un piercing a Roma in stile Wow»

Mai come in questo momento tatuaggi e piercing sembrano aver preso il posto dei vestiti all’interno della moda. Potremmo elencare mille motivi, ma nessuno di essi potrà mai essere uguale per ognuno di noi. Ad esempio c’è chi si tatua per un senso morale, per raccontare una storia o semplicemente per vivere un ricordo, ma farsi un piercing è un pò come trasformare una parte del proprio corpo in maniera permanente. Segni di un male, di una piacevole sofferenza, che poi diventano parte del proprio essere e piacevole segno di distinzione dagli altri. Così oggi, considerando lo scorrere della moda e delle sue tendenze, abbiamo voluto parlare di quelle che sono le idee per il 2017 in ambito di aghi e palline! Ma non siamo andati a cercare ovunque, bensì nella Capitale. Terra di storia, musica e tradizione, che non manca mai di stupirci. Farsi un piercing a Roma è facile, ma come tutte le scelte va studiata a tavolino e affidata a mani esperte.

Snap Italy oggi vi propone una breve serie di tendenze 2017 che vedono il piercing assoluto protagonista dell’estate. Ma non solo: allo stesso tempo vi consigliamo quali sono i migliori studi e piecer a Roma, così da avere un capolavoro degno di qualche minuto di sofferenza. Innanzitutto partiamo con le novità cult del momento, quella serie di piercing che star, persone dello spettacolo e gente comune hanno voluto provare in prima persona per decretare un successo ormai incontenibile. Solo allora sarete pronti per fare il vostro primo piercing a Roma!

INDUSTRIAL PIERCING – Il preferito dalle star: è una sorta di doppio piercing alla cartilagine dell’orecchio, che va realizzato in obliquo, “attraversando” il padiglione auricolare da parte a parte. I buchi qui, come avrete ben capito, sono due, e per certi versi potremmo definirlo tra i piercing più dolorosi, dato che i tempi di guarigione si moltiplicano (dai 6 ai 12 mesi). Kylie Jenner è stata una delle prime star a sfoggiare tutto questo ben di dio.

TRAGO PIERCING – Il piercing del bon-ton: posto vicino al canale uditivo rappresenta uno dei piercing più eleganti e delicati. Un must have cui donne in carriera, atleti e casalinghe non hanno saputo rinunciare. Trago può essere portato sia con una semplice pallina, sia attraverso piccoli ciondoli, completati da croci, fiori e perline. In questo il piercing va realizzato con un ago sterile e non con la solita pistola cui siamo abituati a pensare. Tra le star Scarlett Johansson pare ne vada pazza.

SEPTUM PIERCING – Il cult della stagione: è la cosiddetta “moda” che sta spopolando a livello globale. Un piercing che attraversa le narici e la cui guarigione sembra davvero essere veloce (circa 1 mese).

SMILE PIERCING – Per un sorriso a prova di Wowva realizzato sotto il labbro superiore e per molti rappresenta una sofferenza non di poco conto. Bello da vedere e facile da realizzare nasconde solo una piccola pecca. Alcuni sostengono che a lungo andare rovini lo smalto naturale dei denti.

NIPPLE PIERCING – Il lato hot del piercingè sicuramente da annoverare nella categoria del “mai senza”. Rihanna, Kendall Jenner e Bella Hadid non ne hanno saputo fare a meno, e in Italia la situazione non cambia. Il piercing al capezzolo ha scatenato un vero e proprio boom di richieste, anche se c’è da ricordare che questa parte del corpo rispetto ad altre è sicuramente molto più delicata e va trattata con cautela. Si consiglia non solo massima attenzione durante la guarigione, ma anche l’utilizzo di capi in cotone e tessuti traspiranti.

LABRET PIERCING VERTICALE – il lato punk delle labbra: da realizzare sul labbro inferiore questo è senza ombra di dubbio il piercing alle labbra più originale e ribelle. Dovendo tagliare verticalmente il labbro, questa punta di diamante è per tante fashion victim un punto di domanda; per le appassionate del make-up, in effetti, a causa delle palline molto sporgenti risulta difficile mettere il rossetto in maniera impeccabile . Molte ragazze per ovviare a questo disturbo hanno optato per l’anellino “fake” ma pare che l’effetto sia comunque TOP!

Ma ora che ve li abbiamo elencati tutti è arrivato il momento di chiederci: “Dove andiamo a farlo?”. Farsi un piercing a Roma è semplice, con le giuste dritte ancora di più. Tenete dunque in considerazione questa breve lista per ottenere un risultato ottimale e sopratutto per affidarvi a mani sapienti ed esperte.

Evil Machines è il posto giusto per un piercing a Roma! Conosciuto come lo studio del tatuaggio realistico per eccellenza della Capitale, questa struttura offre anche una consolidata esperienza nel campo degli aghi americani. Aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato questo fantastico studio si trova a Piazza Re di Roma. Punto di forza del team – oltre alla certificata competenza – l’utilizzo di gioielli e materiali Wildcat, marchio leader nel settore del piercing per qualità ed estetica.

Sweet Mamba Tattoo nasce nel 2009 e subito si afferma nel panorama capitolino grazie all’originalità dei suoi lavori e per l’estrema attenzione riservata al cliente. Famoso per aver partecipato a numerose tattoo convention e ospitato tante special guests di fama nazionale, questo studio, oltre ad eseguire meravigliosi capolavori ad inchiostro, realizza piercing per tutti i gusti. Uno staff competente e specializzato per garantire al cliente massimo aggiornamento ed ottima resa. Se volete fare un piercing a Roma Sweet Mamba è sicuramente un altro posto all’avanguardia.

Cherry Tattoo & Piercing sito in zona Nomentana rappresenta un luogo di culto per i residenti in zona. Il piecer Daniel ha conquistato subito la simpatia di tutti grazie all’estrema pazienza e indescrivibile professionalità. Basta entrare nella loro pagina social per rendersi conto di come questa bellissima arte del piercing sia un esperienza unica e del tutto personalizzata. Provare per credere.

Core Latino rappresenta la giusta ondata di novità. Forte degli ultimi riconoscimenti ottenuti in ambito tattoo dai suoi professionisti quali Daniele Lo Scritto (vincitore all’Expo Tattoo Convention di Roma per il DOT Work) questo studio sembra coltivare un’altra forte passione, ovvero quella del piercing. La soddisfazione della gente e il passaparola continuo, infatti, arrivano fino a Snap Italy, dunque la regola in questo caso è VIETATO MANCARE.

Alessio Lala, classe 1991 è la creatività fatta a persona. Il suo studio New Skin Tattoo potremmo definirlo quasi come il tempio della magia; già, perchè ogni vostro pensiero qua prende forma, e ogni vostro desiderio qui rimane chiuso dentro a un quadro. Irriproducibile e per questo degno di nota. Così come i tatuaggi anche i piercing godono della stessa attenzione, accanto a qualità e pulizia che non possono mai mancare. Inutile dirvi di passarci, anche perchè, quasi sicuramente, un tour in questo studio lo avrete già fatto.

Mr. Jack Tatto Family celebra la body art in tutta la sua completezza, dal tatuaggio al piercing questa attività è un chiaro esempio di amore per il proprio lavoro, che prima ancora è da considerarsi passione viscerale. Mai una lamentela, ma solo tanti complimenti e clientela di fiducia che giorno dopo giorno cresce senza sosta.

Anita Atzori