piadinerie a roma
15 Ottobre 2018   •   Monica Mariani

Piadinerie a Roma: 5 locali dove gustare le vere romagnole

«Se avete voglia di una vera piadina romagnola, noi di Snap Italy abbiamo selezionato le 5 piadinerie a Roma assolutamente da non perdere per un’esplosione di gusto assicurata»

Realizzati con l’impasto classico oppure vegano, senza strutto e ai cereali, i prodotti che troverete in queste 5 piadinerie a Roma sono farciti con ingredienti di prima qualità: dai formaggi ai salumi, fino al pesce, alle salse e alle verdure. Personalizzare la vostra piadina preferita non potrebbe essere più facile, come in questi fantastici locali romani. Dopo avervi consigliato le migliori piadinerie milanesi, non potevamo non fare lo stesso con quelle situate nella Capitale.

E45 Piadineria Romagnola 

Nel cuore di Prati, in Via Terenzio, 19  si trova l’E45 Piadineria Romagnola. In questo locale potrete gustare buonissime piadine realizzate con impasto classico o integrale/vegano riempite con tanti tipi di salumi, formaggi, pesce e verdure. Crudo, rucola, tonno, zucchine, stracchino e tantissimi altri ingredienti abbinati tra loro per rendere le piadine speciali e gustose. Assolutamente da provare l’edizione limitata al nero di seppia, farcita con salmone, gamberetti, insalatina di campo, cetriolo e maionese al lime. In questo posto, inoltre, è possibile sorseggiare ottime birre artigianali. Sicuramente una delle migliori piadinerie a Roma, da scoprire in compagnia dei vostri amici più golosi.

Piadineria ARTigiana Time 

La Piadineria ARTigiana Time si trova a Piazza del Teatro di Pompeo, 3. Squacquerone, rucola e ’nduja oppure bresaola, verdure e stracchino. Queste e tante altre piadine realizzate con una sfoglia leggerissima, da gustare in un piccolo locale intimo e caratteristico a pochi passi da Campo de’ fiori. Gli ingredienti sono sempre freschi e abbondanti e vi faranno venir voglia di fare il bis.

Pani&Ripieni

In via Appia Nuova, 224 si trova Pani&Ripieni dove potrete gustare ottime piadine ripiene come la buonissima piadina con stracchino, prosciutto cotto e funghi. Preparate al momento e con ingredienti di ottima qualità, potrete trovarle a pochi passi da Piazza Re di Roma. Gustosissime la piadina con Gorgonzola Dolce DOP, spinacino fresco, miele e noci e quella con lonza, capocollo, ricotta vaccina, zucchine grigliate e timo. Un bottega alimentare in cui è possibile ordinare anche cresce sfogliate di Urbino, baguette, pizza romana farcita, insalate e estratti. Tra le piadinerie a Roma un vero e proprio must da non lasciarsi sfuggire.

574 Piadineria  

Da 574 Piadineria, sita in Via Tiburtina, 574 potrete gustare ottime piadine artigianali stese e cotte al momento. Potrete scegliere tra l’impasto classico oppure vegan ai 4 cereali senza burro e strutto. Piadine come quella con speck, scamorza e rucola, oppure quella con mozzarella, fiori di zucca, alici, olio e pepe. Tutte super farcite e personalizzabili. Il locale perfetto anche per l’aperipiada tra le 18:30 e le 20:00.

Piadineria Due Punto Zero

Piadine con impasto classico o integrale, realizzate con farine biologiche e ingredienti di prima qualità. Questo e tanto altro lo potrete gustare alla Piadineria Due Punto Zero, sita in via Tuscolana 335/337. Una vasta scelta di piadine oppure la possibilità di personalizzarle con i vostri ingredienti preferiti. Molto apprezzata e da provare assolutamente la piadina limited edition, condita con straccetti di manzo cotti al momento, pomodori, rucola, olio e sale. Un locale con un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Foto Copertina: Piadineria Due Punto Zero

Monica Mariani