adtech company
04 Ottobre 2021   •   Redazione

Adtech company innovativa? La storia di Performup

«Grazie a un’intuizione di Luca Russo e Giuseppe Tempio, nel 2020 nasce a Torino Performup, la nuova adtech company innovativa!»

Sempre più spesso si fa ricorso al digitale e in molte città italiane le risorse digitali si stanno affermando in maniera molto significativa. Non è un caso che a Torino sia nata Performup, una nuova adtech company innovativa capace di unire tecnologia e pubblicità proprio nell’ambito di alcuni servizi connessi con tutto ciò che ha a che fare con il digitale. Performup nasce nel 2020 per opera di Luca Russo e di Giuseppe Tempio. Fin da subito è chiaro il suo obiettivo, che è quello di aiutare le aziende all’interno di alcuni settori. Nello specifico si tratta di financial services, energy e mobility. L’affermazione dei brand avviene grazie a delle partnership strette con un parco di editori digitali in maniera esclusiva.

Molto interessanti a questo proposito le dichiarazioni di Luca Russo, che afferma: «Dopo tanti anni a capo di una digital media agency, ho capito che nella maggioranza dei casi le aspettative di un cliente sul digitale possono essere riassunte in una semplice richiesta: “dimmi su quali siti bisogna acquistare pubblicità per vendere di più”. Performup vuole dare questa risposta selezionando gli spazi di comunicazione digitale in maniera così efficiente da permettere alle aziende clienti di trasformare il proprio budget di comunicazione da un costo fisso ad un costo variabile sull’effettivo prodotto o servizio venduto».

Marketing e tecnologia a servizio delle aziende

Molto importante è l’obiettivo di riuscire a mettere insieme tecnologia e advertising per costruire un metodo innovativo in un settore di mercato che a volte si può rivelare piuttosto complesso. Da questo punto di vista poter contare su una squadra di lavoro qualificata e specializzata può essere veramente rilevante. Proprio nell’obiettivo di riuscire ad unire tecnologia e advertising, Nicola Costanzo e Matteo Luca Baiamonte, founders e amministratori di Performup, riescono in maniera perfetta nell’intento. Performup punta su personalità eccellenti e ben strutturate che oltre a creare le migliori strategie di marketing hanno messo a punto e creato un algoritmo predittivo dotato di intelligenza artificiale. Infatti si mettono insieme diverse competenze, unite alla passione, che hanno portato a sfruttare sempre di più l’intelligenza artificiale per mettere a punto Diogene.

Il lavoro svolto da questo algoritmo è davvero eccezionale, perché per ogni cliente Diogene riesce ad elaborare innumerevoli dati, per generare un elenco di editori web che possono essere chiamati a stabilire una partnership perché tutto ciò diventi fondamentale per incrementare il business di riferimento. Nicola Costanzo fa notare: «In un’epoca fatta per lo più di social media e economia digitale in cui le informazioni viaggiano alla velocità della luce le esigenze e le necessità delle persone possono cambiare continuamente e velocemente, diventa una priorità per le aziende comprendere le esigenze dei clienti, anticipare le loro reali necessità e superare i concorrenti. Questo è ciò che è in grado di fare il nostro Diogene». Performup opera anche attraverso Performoney, una divisione specializzata per i clienti che si inseriscono all’interno del settore finance. Oggi anche Performoney è diventato un vero e proprio punto di riferimento.

Per saperne di più e scoprire altri dettagli su Performup si può visitare il sito https://www.performup.it/