Palestre a Venezia: come restare in forma in riva alla Laguna
«Prosegue il tour alla scoperta delle migliori palestre delle città di Italia: oggi tocca alla città lagunare, oggi vi portiamo alla scoperta delle migliori palestre a Venezia.»
Venezia, città così affascinante e immersa nell’acqua, oltre ad offrire magnifici scorci al visitatore, ha una vasta gamma di palestre che vale la pena provare. Anche qui, infatti, il culto della perfetta forma fisica non è da meno rispetto alle altre città italiane. Come non tuffarsi allora in qualche Spa all’ultima moda per ricaricarsi? Oppure, come non provare le palestre con tutti gli ultimi macchinari? Così, dopo Roma, ecco qualche altra dritta su dove poter andare! Buon allenamento con 5 delle migliori palestre a Venezia: ecco dove restare in forma tra una passeggiata a Piazza San Marco e una gita in gondola!
Club Delfino
Una bella palestra dall’arredamento minimal è quella di Club Delfino. La sua particolarità sta nel fatto che offre corsi di vario genere, che possono essere praticati a qualsiasi ora del giorno grazie alle numerosi lezioni. I corsi vanno dal più classico Zumba al BodyCombat, da Strong al Body Balance, per arrivare infine al CXWORKX. In poche parole un concentrato di addestramento muscolare per tutte le personalità e, più in generale, una delle migliori palestre a Venezia.
Green Garden Sporting Club
Questo circolo sportivo vanta una struttura molto attrezzata. Dagli ottimi campi da tennis alla due piscine, qui è possibile passare anche un’intera giornata, scorazzando in completo relax da una lezione ad un’altra. I corsi sono quindi vari e per tutte le età, inoltre la struttura si avvale anche del servizio navetta, che gira per l’intera città permetendo ai clienti di allenarsi in una delle più attrezzate palestre a Venezia.
Gymnos Club
Questa palestra, seppur dalle dimensioni non esorbitanti, presenta una ottima attrezzatura e, grazie anche alla gentilezza dello staff si può facilmente respirare un’aria familiare. Lo scopo, infatti, è quello di far sentire tutti a proprio agio nello sforzo fisico. Ecco quindi dei corsi adatti per tutte le età e per tutti gli stati di forma, che hanno l’obiettivo di farvi faticare ma con il sorriso sulle labbra.
Eutonia Club
Con sale climatizzate ed un giardino interno, l’Eutonia Club offre anche un servizio di prenotazione online. I corsi sanno ricoprire una vasta gamma di attività sportive e lo staff è specializzato ben preparato. Ci si concentra quindi sull’aspetto psicofisico che, infatti, rimane uno dei capisaldi rimarcato dai due fondatori di una delle migliori palestre a Venezia.
Fitness Point
Questa palestra ha un punto a favore: si trova nel suggestivo centro di Venezia, potendo così godere dell’affaccio sul canale. Le stanze sono ben climatizzate e lo staff è qualificato. Il loro punto forte sono le innumerevoli ore di lezioni a disposizione: circa ottanta ore di attività offerte al pubblico a settimana, per tutto l’anno! Non c’è che dire: di certo una delle migliori palestrea Venezia, uno di quei posti dove allenarsi non è mai stato così bello e divertente.
Chiara Famooss