Mostra di Bulgari a Roma: Bvlgari. The Story, The Dream
«Bulgari, noto marchio italiano dell’alta gioielleria, torna a Roma con una mostra evento per celebrare la sua storia e il heritage»
Bellezza, storia, carattere, audacia, seduzione. Cos’hanno in come queste tre parole? Sicuramente la capacità di descrivere a pieno i gioielli Bulgari, il brand di alta gioielleria italiana che da generazioni affascina le donne di tutto il mondo. Oggi questo marchio storico torna Roma, la città da cui ha inizio il suo successo internazionale con una mostra evento che ne celebra storia e fascino. Scopriamo insieme la mostra di Bulgari e riviviamo i momenti salienti di un brand che riesce ancora a regalare emozioni senza tempo.
Bulgari: la Storia
La maison Bulgari nasce nel 1884 dal talento del suo fondatore, Sotirio Bulgari, un artigiano di origine greca che lavorava principalmente con l’argento. Ben presto i suoi gioielli si fecero notare la qualità e per il loro stile, caratterizzato da colori vibranti e motivi ricercati. La sua fama crebbe ben presto a livello internazionale, ma nelle sue creazioni seppe sempre mantenere il legame con la città di Roma, dove l’azienda ha le sue radici.
Con l’entrata in azienda della nuova generazione, quella dei figli Giorgio e Costantino, Bulgari si specializzò nell’alta gioielleria. All’inizio cominciarono incorporando nuovi metalli preziosi nelle nuove creazioni e successivamente, a partire dagli anni ’40 del Novecento, iniziarono ad emergere i caratteri chiave che contraddistinguono ancora oggi Bulgari nel mondo: l’oro giallo, i colori elettrici delle pietre e il design audace, come le creazioni a serpente. Oggi Bulgari è un brand affermato in tutto il mondo, i cui gioielli celebrano la tradizione e lo stile immortali del brand. Tuttavia, Bulgari è un band che continua a guardare al futuro e che negli anni ha saputo reinventarsi e sperimentare. Infatti, dagli anni ’90 ad oggi Bulgari realizza gioielli e orologi che incorporando materiali innovativi: dalla seta al legno, dalla porcellana all’acciaio. Creazioni sofisticate che, come in passato ridefiniscono il concetto di lusso.
La Mostra di Bulgari
Per celebrare la storia del marchio, Bulgari ha organizzato a Roma una mostra imperdibile. Dal 26 Giugno al 3 Novembre 2019 sarà possibile la mostra di Bulgari, intitolata: BVLGARI, THE STORY, THE DREAM. Un titolo che incorpora pienamente la filosofia della mostra. Anche la location non poteva essere più esclusiva. Infatti la mostra è allestita in due prestigiosi musei della capitale: Palazzo Venezia e Castel Sant’Angelo.
All’interno della mostra di Bulgari sarà possibile ammirare gioielli appartenuti ad alcune delle donna più affascinanti di tutti i tempi. Da Elizabeth Taylor e Gina Lollobrigida, Ingrid Bergman e Audrey Hepburn. Donne che sono diventate simbolo di un’epoca, quella della “Dolce Vita romana”. La mostra però, mira a celebrare tutta la storia del brand e si possono vedere pezzi appartenenti a diverse epoche provenienti dalla Bvlgari Heritage Collection.
Bulgari: Ieri e Domani
La mostra di Bulgari non è soltanto un punto di arrivo, ma piuttosto un nuovo punto di partenza per un brand che dopo più di un secolo sa ancora regalare emozioni. Bulgari guarda al futuro riscoprendo il suo passato e, alla fine della mostra, rimane ancora una certezza: un gioiello Bulgari è per sempre.
Deborah Scaggion
Crediti immagine di copertina: Bulgari