Migliori titoli azionari
27 Febbraio 2020   •   Redazione

Migliori titoli azionari: le 5 aziende più promettenti del 2020

«In un mondo complesso e in continua evoluzione come quello della Borsa vi segnaliamo 5 delle aziende più promettenti del 2020, in possesso, probabilmente, dei migliori titoli azionari.»

Tra gli strumenti finanziari più apprezzati dagli investitori, sin da sempre, si sono aggiudicate un posto tra i più remunerativi di mercato i titoli azionari. Ogni trader ha a disposizione un’ampia scelta di titoli tra cui scegliere, ben organizzati nei settori dalle più elevate potenzialità di crescita. Scegliere le società migliori da un punto di vista economico significa studiarne i rendimenti passati, ma anche gli obiettivi di crescita futuri. Per tale ragione, è bene sapere come comprare azioni di Borsa e conoscere quali sono, secondo gli esperti, i migliori titoli azionari su cui puntare nel 2020.

Mercato straniero: quali sono i titoli più stabili?

Un buon piano di trading implica uno studio più ampio delle possibilità d’investimento che più rendono attraente il 2020. Dunque, è sempre bene considerare anche titoli dal calibro internazionale. Prima di tutto, secondo molti esperti, tra le multinazionali migliori per il 2020 appare la Microsoft. Azienda leader nel settore elettronico, si è sempre ritrovata sul podio tra i titoli più stabili di mercato. In effetti, con il lancio della piattaforma Azure ed ulteriori servizi utili alla vasta clientela ottenuta del corso degli anni, la Microsoft è riuscita ad aumentare il valore delle proprie azioni di circa il 50%. Inoltre, per gli analisti, la società presenta ampi margini di crescita per gli anni successivi, rivelandosi concretamente allettante per traders che puntano al lungo termine.

Migliori titoli azionari

Per traders dinamici e attenti alle novità di mercato, non si può non menzionare la società più conosciuta nel settore di streaming: Netflix. Sempre uno dei maggiori punti d’interesse per investitori privati o aziendali, la multinazionale americana ha ottenuto dei risultati più che positivi lo scorso anno. Secondo molti investitori che hanno studiato nel dettaglio i rendimenti del titolo, i margini di crescita per quest’anno ruotano intorno al 25%.

Infine, si potrebbe anche tenere in considerazione la società Walmart, il retailer più conosciuto negli Stati Uniti e con punti vendita ormai in tutto il Paese. Con un anno chiuso in maniera positiva, gli analisti hanno stimato un tasso di crescita del fatturato pari al 35%. Inoltre, Walmart è un’azienda attenta alle esigenze della clientela, si è accaparrata una posizione strategica anche tra i mercati digitali, assicurandosi un incremento delle proprie vendite.

Mercato italiano: quali sono i migliori titoli azionari?

Gli investitori che sono più interessati al mercato del proprio Paese, hanno diverse opportunità per quest’anno appena iniziato. Prima di tutto, come ben si sa, tra i settori più stabili della Borsa è sempre presente quello bancario. Dunque, si potrebbe monitorare con attenzione il titolo UNICREDIT Banca. Tale istituto non è presente solo in Italia, ma ha assunto una posizione interessante a livello europeo. Nonostante abbia registrato fasi alterne nel passato, UNICREDIT risulta, per gli analisti, uno dei trend più solidi degli ultimi tempi. Il titolo potrebbe risultare proficuo soprattutto sul lungo termine se si presta attenzione ai consigli della maggior parte degli esperti di trading.

Un ulteriore trend con margini di crescita molto interessanti per il 2020 è il gruppo automobilistico FCA. La società produce e commercializza i propri prodotti in tutta Europa, poiché ha rilanciato dei modelli da sempre apprezzati dagli amanti delle automobili, come la 500. Il rilancio di modelli vecchi con un design e funzioni moderne hanno solidificato la posizione del gruppo italiano sul mercato, facendo sì che diventasse un titolo allettante sia per traders interessanti al lungo termine, che per i day traders che preferiscono posizioni short da chiudere in giornata.

Trading online: conviene?

Dopo aver analizzato i alcuni dei titoli più promettenti del 2020, è bene comprendere se il trading online risulta un’attività concretamente proficua. Stando alle molteplici opinioni presenti sul Web, la compravendita di titoli azionari online è fonte di reali soddisfazioni se si seguono le strategie giuste.

Ciò significa che i risultati sono riscontrabili solo se ci si dà il tempo giusto per inserirsi correttamente tra i mercati finanziari e si comprendono le strategie da applicare in base ai propri obiettivi finali. Partire con un’idea chiara delle società con le migliori prospettive di crescita è già un passo importante per elaborare un buon piano di trading ed operare con la consapevolezza giusta.