La vita davanti a sé Sophia Loren
26 Febbraio 2020   •   Ilaria Pettenò

La vita davanti a sé: su Netflix il nuovo film con Sophia Loren

«Sophia Loren torna sul set dopo 10 anni dall’ultimo film. L’attrice premio Oscar reciterà in La vita davanti a sé, nuovo film Netflix diretto dal figlio Edoardo.»

La vita davanti a sé, è questo il titolo del nuovo film prodotto Netflix in cui rivedremo una delle attrici italiane più famose nel mondo: Sophia Loren. In questa occasione sarà diretta dal figlio Edoardo Ponti. Il film, girato a Bari, arriverà su Netflix nella seconda metà del 2020.

La vita davanti sé con Sophia Loren: la trama

Un altro adattamento di romanzo diventato bestseller internazionale (La vie devant soi di Romain Gary), racconterà la storia di Madame Rosa (Sophia Loren). La donna è una superstite dell’Olocausto, riuscita a sopravvivere ad Auschwitz. A Bari Madame Rosa vive in un appartamento in cui si prende cura dei figli di prostitute.

Dopo un tentativo di furto, accoglie in casa anche Momo e con il ragazzo instaureranno una forte amicizia-famiglia in cui tutti e due cercheranno di superare il loro senso di solitudine.

sophia loren netflix

Sophia Loren: a 86 anni di nuovo sul set con Netflix

L’ultima volta che avevamo visto Sophia Loren in un film correva l’anno 2010; il film era La mia casa è piena di specchi dramma autobiografico adattato dal romanzo della sorella dell’attrice Anna Maria Scicolone.

La nuova occasione di rivederla in un nuovo film ce lo dà proprio il figlio dell’attrice Edoardo Ponti che confeziona un film malinconico raccontandoci di due personaggi, così diversi tra loro, ma accomunati da un forte senso di solitudine e dall’impossibilità di vivere senza amare.

Foto di Greta De Lazzaris

Il film è un remake di Madame Rose (Oscar miglior film straniero e César e David di Donatello) uscito al cinema nel 1977 con Simone Signoret nel ruolo della protagonista.

«Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il pubblico in Italia e in tutto il mondo».

– Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix

 

 

 

Immagine copertina: Greta De Lazzaris

Ilaria Pettenò