masterchef
17 Dicembre 2015   •   Snap Italy

MasterChef Italia, nella 3ª edizione irrompe chef Cannavacciuolo

«Questa sera, alle 21.10 su Sky Uno, torna lo show di cucina più atteso dell’anno, arricchito da un altro chef pluristellato: a MasterChef arriva chef Antonino Cannavacciuolo.»

L’abbiamo cercato, l’abbiamo atteso, l’abbiamo voluto. Ed eccolo, finalmente è arrivato. Torna, nelle nostre televisioni, MASTER CHEF ITALIA in onda su Sky Uno (satellitare 105 e 108). Tornano anche i tre chef più conosciuti, amati e temuti d’Italia. Torna Carlo Cracco, e torna anche Joe Bastianich, accompagnati dallo scapolo dei fornelli, Bruno Barbieri. Come dice il detto: “Squadra vincente non si cambia”. Ed infatti non è cambiata, semmai è stata migliorata, grazie all’aggiunta di un grandissimo chef pluristellato, originario di Vico Equense, ma trasferitosi da molti anni in Piemonte. Stiamo parlando di Antonino Cannavacciuolo., l’ultima star del mondo culinario ad approdare nella cucina di MasterChef.

MasterChef Italia, è lo show più seguito d’Italia. Quest’anno, però, più che mai, le aspettative sono altissime, grazie all’arrivo del sopracitato Antonino Cannavacciuolo, nel ruolo di giurato. Citandolo: «Peso 120 chili e quest’anno avrete un grosso problema in più ragazzi». Che sia subentrato, per prendere il testimone di uno degli storici giudici? Ai posteri l’ardua sentenza

Ma cosa c’è da aspettarsi, veramente, da questa nuovissima e scintillante versione? Sicuramente giudici più cattivi, ma più attenti, tante lacrime e tanto cibo. Non mancheranno le emozioni e gli urli (speriamo non manchino le pacche sulle spalle di Cannavacciuolo). Citando un altro chef, Bruno Barbieri, il programma «Piace perché non c’è una signorina che non capisce niente di cucina, ma persone che ne sanno». Tra un avvocato ai fornelli, un aspirante scultore, e ragazzi provenienti da ogni dove, con un sogno e una passione che va anche oltre i confini del Bel Paese, magari fino a Dusseldorf (città natale di uno degli aspiranti chef), avremo veramente, dei giovedì sera di puro entertaiment.

Ecco, in fine, tutti i numeri della 5 edizione di MasterChef Italia

  • 18 mila: Gli aspiranti concorrenti di questa nuova edizione.
  • 20: i concorrenti che rimarranno dopo le selezioni.
  •  3: i casting effettuati. Si è passati da 18k aspiranti chef a 150. Da 150 a 100. Da 100 a 20.
  • 24: le puntate suddivise per 12 episodi.
  • 4: i piatti rotti durante le selezioni
  • 350: quelli rotti durante le scorse edizioni. Che i giudici siano improvvisamente diventati più docili?
  • 3: le prove che dovranno svolgere ogni puntata i concorrenti: Mistery Box, Invention Test, e, Pressure Test
  • 100 mila: gli euro (in gettoni d’oro) che andranno al vincitore assieme ad un contratto con una nota casa editrice per la pubblicazione di un libro di ricette esclusive.
  • 1 milione e 462mila: gli spettatori (record) della precedente edizione. Riusciranno quest’anno a superarli?
  • 1800: i chilogrammi di frutta e verdura, che assieme a, 400 litri di panna e latte, 120 di farine, 200 di carne e pollame, 110 di cibo secco e 65 di uova e latticini, sono stati donati, per sopperire all’utilizzo di cibo, che questo programma provoca quasi obbligatoriamente.

Siamo tutti pronti, quindi, con  l’hashtag #havintomasterchef lanciato sul sito del programma per prevenire spoiler di terzi parti. Anche noi partecipiamo al trend, annunciando il NOSTRO vincitore:

#havintomasterchef Antonino Cannavacciuolo con i piatto di Bruno Barbieri, in un ristorante di Joe Bastianich, servito da Carlo Cracco.

Buona Visione e Buon Divertimento.

Silvia Risitano