chiara maci
15 Dicembre 2015   •   Snap Italy

Chiara Maci, la Food-blogger più famosa d’Italia

«Tutto è “solo” qualcosa, se non ci metti dentro qualcosa di tuo» – Chiara Maci

Ieri, Lunedì 14 Dicembre, è iniziato su FoxLife, Chiara Maci – #Vitadafoodblogger, scopriamo insieme chi è la Food-blogger più famosa d’Italia.

Era il 30 aprile del 2009, e, Chiara Maci (foodblogger, mamma e sorella), fa una scelta, che cambierà per sempre la sua vita. Anzi, sceglie la sua vita.

Ho scelto la vita. Perché vita è quando scegli di svegliarti la mattina, metterti un grembiule infarinato e con gli occhi ancora assonnati iniziare a sporcarti le mani di burro, latte, zucchero, cioccolato, uova per creare giorno dopo giorno, un qualcosa.

Nel 2009, lascia il suo lavoro, nel marketing aziendale, preceduto da uno, in un’agenzia di comunicazione, per aprire assieme alla sorella maggiore, Angela, il blog di cucina più conosciuto in Italia: Sorelle in Pentola. Chiara Maci nasce ad Agropoli, nella provincia di Salerno, da madre bolognese e padre pugliese, il 6 dicembre 1983. A 32 anni ha già tante esperienze alle spalle. Una laurea in giurisprudenza, un master in Media Relation, un diploma Ais e uno dell’Alma presso la Summer School. Oggi è consulente per aziende del settore Food. Da sempre, nelle sue passione vi è la cucina. Veniva presa in giro (da colleghe magrissime), perché in ufficio, portava torte appena sfornate. È una vera appassionata di torte, tanto che il suo piatto preferito, è una torta al cioccolato, ma solamente se «ben fatta».

Finta castana, occhi verdi. Maxi maglioni e tacchi a spillo. Vino bianco e blush rosa. Una vera contraddizione vivente che, tuttavia, rappresenta anche la chiave del suo successo. La vera celebrità, per Chiara Maci, arriverà solamente nel 2010 quando, entrerà a far parte del cast del programma, condotto da Simone Rugiati, Cuochi e Fiamme (ne abbiamo parlato qui). È qui che conoscerà, Riccardo Rossi, con il quale avrà una relazione finita pochi mesi prima di rimanere incinta di sua figlia Bianca (il cui nome del padre, non è dato sapere). Ad oggi, gestisce il suo blog personale e quello di sempre, Sorelle in Pentola con la sorella Angela.

Di che cosa parlerà Chiara Maci – #VitadaFoodBlogger? Parlerà della sua vita, di come si gestisce un blog, di cosa c’è realmente dietro ad un sito di cucina come quello il suo. Parlerà anche di emozioni quotidiane, di quello che prova e vive giornalmente. Ci racconterà due video ricette, adatte a tutti, dalle più festive e complesse, alle più semplici adatte ai bambini.

Chiara Maci – #VitadaFoodBlogger dopotutto è “solo” un programma televisivo, ma anche il blog è “solo” un blog. Tutto è “solo” qualcosa di tuo. Ma quando decidi di metterci tutta te stessa, allora, diventa qualcosa di grande.»

Per tutta la stagione saremo incolati davanti alla televisione, twittando con l’hashtag #vitadafoodblogger, per scoprire il debutto del programma televisivo di questa giovane ragazza/mamma/sorella “in pentola”.

 

 

 

Silvia Risitano