mangiare sano
12 Marzo 2020   •   Snap Italy

Mangiare sano, ma con gusto: in questi posti si può

«La dieta, si sa, inizia sempre dopo le festività. Tuttavia, alla luce degli ultimi decreti ministeriali che ci impongono di restare a casa, il rischio di non mangiare sano è piuttosto alto. Quindi, oltre a qualche consiglio per una buona alimentazione, ecco i locali cui dovrete affidarvi al termine della quarantena post Covid-19.»

Le festività sono uno dei momenti in cui, la maggior parte delle persone, si riunisce con la famiglia e con gli amici, pasteggiando insieme. Molto spesso però, capita di esagerare, mettendoci veramente poco, per sentirsi  appesantiti. Lo stesso potrebbe accadere nei prossimi giorni, in cui a farla da padrone ci saranno le serie tv e, purtroppo, il cibo spazzatura, che sul divano e con Netflix ci sta davvero bene. Al termine della quarantena post Covid-19, però, non manca poi così tanto, quindi, senza perdere troppo tempo, vi consigliamo di iniziare a mangiare sano, prima a casa e, speriamo non troppo tardi, anche nei locali di tutta Italia che prediligono la “buona alimentazione”. Del resto, fortunatamente, ci sono alimenti che anche a posteriori, favoriscono la depurazione del nostro organismo e la disintossicazione da tutto quello che si è “divorato”sia durante le feste, sia in questi giorni di vita sedentaria rinchiusi dentro casa.

Prima dei locali simbolo del mangiare sano, però, ecco qualche buon consiglio che potete rispettare anche dentro casa, con verdure e frutte altalmente consigliate:

  • asparagi: verdura che non può mancare durante la spesa di Marzo, la loro azione diuretica favorisce la depurazione del nostro organismo, permettendo l’eliminazione di tossine e migliorando le funzioni renali;
  • finocchio: usato fin dagli antichi per le sue proprietà digestive,  aiuta l’organismo a depurarsi, sia per quanto riguarda il sangue, sia per quanto riguarda il fegato;
  • carciofo: altamente diuretico, ricco di fibre e minerali come calcio, fosforo, ferro, magnesio e potassio.
  • mela: Sarà un caso che uno dei motti più famosi sia “Una mela al giorno leva il medico di torno!”? No, quindi mangiatene in quantità!

mangiare sano

Frulalà – Venezia

All’inizio della nota Strada Nova di Venezia  e poco dopo Campo Santi Apostoli, sono presenti il chiosco e il bar di Frulalà, dove è possibile deliziarsi tra frullati, granite, macedonie, crepes e yogurt, tutti serviti in comodi bicchieroni in vetro o plastica. Non solo: ogni mese arrivano tante novità e tanti gusti nuovi, che vi permetterà di mangiare sano senza sorbirvi per forza le stesse cose. Quindi, in attesa che la quarantena finisca, continuate a seguirli su Facebook, fantasticando di sorseggiare uno smoothies fresco tra le calli dell’incantevole Venezia.

mangiare sano

Mangiare sano a Milano: That’s Vapore

A Milano, invece, troviamo That’s Vapore, presente in tre punti vendita della città: in Corso di Porta Vittoria 5, dove sorge il primo storico punto di vendita, in Via Michelangelo Buonarroti 3, e in Pizza Tre Torri dove c’è il That’s Vapore City Life. Per chi vuole mangiare sano, il metodo della cottura a vapore è il migliore, perché permette di mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti; inoltre, cucinando in questo modo, non vengo aggiunti grassi di cottura e le ricette risultano leggere, ma allo stesso tempo saporite. Ogni mattina vengono preparati i “cestini”, che possono essere a base di pesce, carne, verdura o di pasta artigianale, accompagnati in tutti i casi da un mix di verdure selezionatissime. Gli ingredienti sono sempre freschi e di stagione. Inoltre, per accompagnare i “cestini”, sono consigliati i frullati e le centrifughe. Non solo: con la nuova sezione bakery potrete assaggiare torte e muffin in una variante più sana ma assolutamente gustosa. Di certo That’s Vapore rappresenta una buona idea per riprendersi da questa quarantena forzata, anche perché le consegne a domicilio non si fermano mai, neanche durante l’orario di pranzo! Quindi, in attesa di tornare a visitarli, scaricate di corsa Deliveroo e… ordinate!

Solo Crudo – Roma/Milano

Solo Crudo è l’alternativa romana situata nei pressi di Lepanto, più nello specifico in Via Federico Cesi, 22. La sede di Milano, invece, sorge in via Vincenzo Viviani 2, nel nuovo Samsung District. Qui, nel cuore delle grandi metropoli italiane, ci si può deliziare con una cucina raw integrativa, gustosa, colorata e sana, perfetta per tutti coloro che desiderano cibi buoni e nutrienti preparati con passione senza prodotti di origine industriale. Da Solo Crudo la parola d’ordine, ovviamente, sono i cibi crudi, grazie ai quali si cerca di esaltare i preziosi nutrienti dei selezionatissimi ingredienti. Con il servizio della consegna a domicilio sempre attiva, Solo Crudo è la soluzione giusta per continuare a mangiare sano anche in questo periodo, anche perché tra zuppe, antipasti, primi e secondi resterete leggeri e in forma!

mangiare sano mangiare sano