Mangiare a Venezia spendendo poco: soluzioni alternative
«Mangiare a Venezia spendendo poco, è il sogno di ogni turista che vuole visitare questa bellissima città. Vediamo come riuscire a farlo diventare realtà.»
Venezia è bella… ma è cara: quante volte hai sentito dire questa frase? Magari tu stavi organizzando una fuga romantica o semplicemente una visita in questa bellissima città e ti sei fatta scoraggiare da commenti di questo tipo. Effettivamente chi ti ha detto così ha ragione, perché anche un semplice caffè può arrivare a costare parecchi soldi rispetto al prezzo abituale. Ma esiste un modo per mangiare a Venezia spendendo poco e leggendo questa guida potrai adottare delle soluzioni alternative per rendere la tua vacanza assolutamente low cost.
Ogio
Questo locale è aperto da pochi anni, ma già rappresenta una vera e propria istituzione a Venezia per il suo rapporto qualità prezzo. Il cibo è squisito per non parlare poi del prezzo, che è decisamente economico; ma non sono queste le uniche caratteristiche a rendere famoso questo ristorante: la location, infatti, è molto affascinante e si trova all’interno del palazzo che fu il Convento dei Crociferi. Quindi in questa struttura potrai mangiare bene in modo economico e in un posto assolutamente raffinato: cosa puoi volere di più?
Mangiare a Venezia spendendo poco: non perdere Al bottegon!
È una delle osterie più famose di Venezia, frequentata sia dai turisti che vogliono spendere poco, sia dai suoi abitanti. Il punto forte di questo locale sono i “cicchetti”, che non sono altro che degli stuzzichini dagli abbinamenti più vari, che ogni giorno vengono proposti per sfamare i clienti ad un prezzo decisamente economico: poco più di un euro a cicchetto. Mangiare a Venezia spendendo poco, grazie a questo locale, non è mai stato così facile!
Bacareto da Lele
Bacareto da Lele è un bacaro situato a Campo dei Tolentini, anch’esso è molto frequentato. In effetti è molto comune trovare la fila fuori dal locale. Il suo punto forte? Un panino e un bicchiere di vino a poco più di 2 euro: d’altronde come cantava qualcuno… è questa la felicità!
Mangiare a Venezia spendendo poco: con Baci & Pasta si può!
Se sei amante della pasta, in questo locale potrai gustare ad un prezzo economico, degli ottimi primi piatti a basta di pasta, che potrai anche mangiare mentre cammini tranquillamente per le vie della città.
Rosticceria S. Bartolomeo
Locale situato a pochi passi dal Ponte di Rialto, anche qui hai la possibilità di scegliere se consumare i tuoi pasti seduto tra i tavoli del ristorante oppure mentre cammini per le vie veneziane. Famoso per i fritti, in particolare per la mozzarella in carrozza, questo locale offre prezzi economici e onesti e il cibo è assolutamente delizioso.
Osteria Al Squero
Considerata da molte persone “la migliore osteria di Venezia”, questo locale è perfetto per chi cerca una soluzione per mangiare a Venezia spendendo poco. Offre una vasta scelta di ciocchetti e vini ad un prezzo irrosorio, ed è per questo che si tratta di un posto sempre molto frequentato dove spesso non è possibile trovare un posto a sedere. Si può rimediare ordinando il cibo e mangiarlo strada facendo.
Mangiare a Venezia spendendo poco… Tuttinpiedi
Questo locale non ha bisogno di troppe presentazioni, innanzitutto perché è situato in una posizione centralissima, a due passi da Piazza San Marco. Come si può intuire anche dal nome il locale non offre posti a sedere, ma si può gustare il proprio cibo ovunque si voglia. È famoso soprattutto per la sua pasta, ottima ed ad un prezzo molto economico.
“Mangiare un piatto tipico di ogni città, permette di fare un viaggio diverso, all’insegna del gusto e dell’enogastronomia”
Giada Bucchi