VENEZIA sfondo
12 Febbraio 2019   •   Deborah Scaggion

Cosa fare a Venezia? Ecco 5 esperienze davvero uniche

«Venezia: la città dell’amore, ma non solo. Scopri tutte le esperienze uniche che puoi fare solo qui… ecco la guida di Snap Italy su cosa fare a Venezia.»

Venezia: una città dai mille volti, che non smette mai di stupire. Dopo averne scoperto le mostre, palazzi e luoghi magici, oggi vi portiamo a scoprire tutte le esperienze uniche che potete fare solo qui! Ecco cosa fare a Venezia, 5 tappe imperdibili per rendere indimenticabile il vostro viaggio nella città lagunare

Maschera Personalizzata

Il Carnevale di Venezia è conosciuto in tutto il mondo per le sue meravigliose maschere, ma sapevate che potete anche creare la vostra? A Ca’ Macana potete imparare a realizzare la vostra maschera personalizzata affianco di maestri esperti. Un’esperienza unica da condividere anche con i più piccoli e essere subito pronti per il Carnevale.

Gioielli in Vetro di Murano

Il vetro di Murano è un’altra della chicche della città di Venezia. Questa antica lavorazione del vetro, otre ad essere usata per creare soprammobili unici, è stata ripensata anche per creare meravigliosi gioielli personalizzabili.  Visitando la Vetreria Artistica Colleoni, avrai la possibilità unica di scoprire come nasce il vetro di Murano e di creare con le tue mani un gioiello da portare a casa come ricordo della tua visita. Se invece non vuoi muoverti dal divano, puoi creare la collana dei tuoi sogni online:  sul sito di Rialto 79 puoi dar spazio alla tua creatività, e ricevere il tuo gioiello comodamente a casa.

Merletti

Una delle gemme nascoste dalla città di Venezia è l’Isola di Burano,  dove gli abitanti producono ancora oggi splendidi merletti secondo tradizioni antichissime. Quando visiti l’isola, cogli l’occasione anche per visitare il piccolo negozio di Martina e Sergio, per scoprire come vengono realizzati questi capolavori di filo e per provare a realizzarli tu stesso: come si dice, impara l’arte, e mettila da parte!

Ritratti dell’Anima

Tra le calli di Venezia puoi anche incontrare Nadia, un’artista che, grazie al suo progetto artistico intitolato Soul Portrait, ti porterà a (ri)scoprirti dentro. Le sue opere, infatti, sono ritratti dell’anima, che come un prisma, sprigionano tutti i colori che abbiamo dentro di noi.

Giro in Gondola

E come non menzionare la più famosa delle esperienze veneziane: un romantico giro in Gondola! Nonostante le innovazioni tecnologiche, questa imbarcazione rimane la più amata di Venezia ed è il simbolo della città. La gondola, come la conosciamo oggi, nacque nel 1600: è lunga 11 metri ed ogni modello è realizzato artigianalmente a Venezia con legni pregiati. Lasciatevi coccolare dalle acque dei canali e cogliete l’occasione di ammirare la città di Venezia e la sua vitalità da un’altra prospettiva.

Deborah Scaggion