integratori alimentari
02 Aprile 2020   •   Manuela Ciliberti

Integratori alimentari: i numeri di Farmacia Italia

«Lo stress, l’ansia e una routine frenetica possono influenzare pesantemente il benessere di una persona. Ecco perché, grazie ai loro benefici, sempre più persone si stanno affidando agli integratori alimentari.»

Per invertire il circolo vizioso e recuperare la forma o l’energia ottimale necessarie per stare bene può essere utile prendere nella vita di tutti i giorni alcuni semplici accorgimenti. È possibile, per esempio, affidarsi agli integratori alimentari, una categoria di prodotti sempre in voga, che sta riscuotendo un grande successo grazie ai benefici che possono apportare. Per alleviare lo stress e migliorare il benessere psicofisico generale, è possibile intervenire attivamente non solo sulle abitudini di un individuo, ma anche sul suo organismo.

In questo senso, può essere utile avvalersi del sostegno che sono in grado di fornire alcuni prodotti specifici, come per esempio gli integratori alimentari. I benefici riscontrabili dopo un loro consumo costante nel tempo sono significativi. Ecco dunque spiegato il notevole incremento di vendite che si può notare analizzando i trend che caratterizzano questa categoria. Gli acquisti sono in crescita soprattutto nel settore del mercato digitale, dove diversi e-commerce farmaceutici stanno registrando consistenti aumenti sia in termini di utenti che di fatturato. Ne costituisce un esempio Farmacia Italia, una realtà online molto apprezzata dagli utenti, che nell’ultimo anno, in linea con il trend generale, ha visto crescere la richiesta soprattutto di alcune delle categorie merceologiche proposte, tra cui, appunto, quella degli integratori alimentari.

Alleati utili per il benessere

Partendo dal presupposto che l’integratore alimentare deve essere solo un aiuto aggiuntivo a uno stile di vita il più possibile salutare, è interessante notare come esso possa apportare un netto miglioramento generale. In particolare, è quindi importante segnalare quali sono i benefici più comuni a cui si va incontro avvalendosi di questi articoli. Tra questi, si può ricordare la capacità degli integratori di ottimizzazione dell’apporto energetico o di sostanze nutritive, qualora la dieta della persona risulti carente sotto uno o più aspetti.

È questo, per esempio, il caso dei prodotti a base di ferro, di magnesio e potassio, come il celebre Sustenium Magnesio e Potassio o ancora il Betotal Plus Linea Body. Quest’ultimo, nello specifico, è in grado di contrastare la stanchezza e l’affaticamento fornendo all’organismo la vitamina B, una componente essenziale che permette di trasformare ciò che viene ingerito in energia per corpo e mente.

integratori alimentari

Adatti per molteplici possibilità

Se si prosegue con l’analisi dei benefici che assicurano questi prodotti, allora è da notare il livello di efficacia degli integratori alimentari nell’innalzare lo stato di salute e di benessere generale dell’individuo. Questo avviene in seguito all’introduzione di nutrienti che vanno ad agire direttamente dall’interno, incrementando le risposte fisiologiche del corpo, che ha a disposizione un surplus di elementi utilizzabili nel quotidiano. A tal proposito, è anche bene sapere che di frequente non basta semplicemente scegliere di mangiare determinati alimenti per ottenere le vitamine e i sali minerali necessari al corpo.  Ecco, allora, che si può ovviare ad alcune di queste carenze assumendo gli integratori.

Tra i più richiesti online, a tal proposito, c’è Collagen ACT, un integratore alimentare di collagene, acido ialuronico, vitamina C e arricchito con zinco. Un prodotto, questo, creato per normalizzare e mantenere in salute la pelle. Un’altra proposta molto apprezzata dagli utenti di Farmacia Italia è costituita da Biomineral Linea One con Lactocapil Plus per capelli deboli, che rappresenta una soluzione interessante quando, nonostante i dovuti accorgimenti, l’individuo si trovi a riscontrare un significativo indebolimento del suo cuoio capelluto. Insomma, qualunque sia il bisogno a cui si debba fare fronte, è altamente probabile che esista un integratore alimentare mirato, in grado di favorire il raggiungimento del risultato sperato e che di sicuro sarà disponibile presso e-commerce farmaceutici ottimamente forniti come Farmacia Italia.