Halloween Torino 2019
24 Ottobre 2019   •   Cecilia Presutti

Halloween 2019 a Torino: consigli per una festa da brividi

«Tour notturni, balli in maschera, cene da brivido: Halloween 2019 sta arrivando

a Torino!»

Streghe, fantasmi, zucche diaboliche e gelidi cimiteri avvolti nella nebbia: la festa più macabra dell’anno sta tornando e molti di noi già fanno il conto alla rovescia. Checché ne dicano i puristi delle tradizioni, Halloween – fino a qualche tempo fa ricorrenza d’oltremare ignorata dai più – è ormai entrato a far parte dell’immaginario collettivo italiano, risvegliando le nostre fantasie più lugubri e conquistando un’ampia fetta dello Stivale. Certo, non sarà magico come il Natale, non sarà allegro e frizzante come l’immancabile grigliata di Pasquetta né romantico come il 14 febbraio, ma il suo fascino spettrale e la sua intrigante atmosfera gotica hanno finito per ammaliare grandi e piccini. Insomma, semmai vi trovaste a festeggiare Halloween 2019 a Torino, vi segnalo alcuni eventi che potrebbero rendere il vostro 31 ottobre più divertente – e terrificante – che mai:

Halloween 2019 a Torino? Trascorretelo in Reggia

Dopo il successo dello scorso anno, torna a gran richiesta la festa di Halloween nella splendida Reggia di Venaria. Un evento unico, che saprà coniugare la spettrale atmosfera del 31 ottobre con la raffinatissima cornice della residenza sabauda. Per la partecipazione è previsto un dress code dagli ampi margini di scelta: potrete vestire i panni di qualsiasi personaggio desideriate, storico o di fantasia (da Napoleone a Morticia Addams, da Zeus a Cappuccetto Rosso, da Garibaldi a Mago Merlino). Insomma, l’importante è abbandonare – anche se per una sola notte – la propria identità. 

La festa, curata da Prince Experience, sarà così organizzata:

  • Ore 20:00 – Light dinner a buffet
  • Ore 22:30 – Party con DJ set
  • Per info e prenotazioni potete scrivere a: [email protected].
  • L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni.
Reggia Venaria Halloween 2019

Fonte: pixabay.com

Tour Torino Magica

Secondo gli esperti di esoterismo, Torino è l’unica città del mondo a essere vertice di entrambi i triangoli della magia: quello della magia bianca (insieme a Lione e Praga) e quello della magia nera (insieme a San Francisco e Londra). Insomma, non è un caso se il famoso Tour Torino Magica è ormai una tradizione consolidata del capoluogo piemontese: organizzato tutti i giovedì e i sabato sera, questo affascinante percorso serale accompagna turisti e residenti alla scoperta dei luoghi più magici e misteriosi della città, sullo sfondo di inquietanti leggende e tradizioni massoniche. Quale occasione migliore della notte di Halloween per perdersi nei meandri dell’occulto?  La visita ha una durata di due ore. Trattandosi di un evento molto popolare, consiglio di prenotare con largo anticipo.

Aperitivo e cena gourmet sul Tram storico

In occasione di Halloween 2019 a Torino la GTT organizza un’originale esperienza culinaria: aperitivo e cena gourmet a bordo dei pittoreschi tram storici di Torino. Potrete gustare specialità gastronomiche della cucina piemontese (riadattate per l’occasione) e, nel frattempo, godervi un piacevole tour della città.

  • Aperitivo: Partenza da Piazza Castello
  • Inizio: ore 19.45
  • Durata: 50 minuti
  • Prezzo: 18 € a persona

 

  • Cena: Partenza da Piazza Castello
  • Inizio: ore 21.00
  • Durata: 2 ore
  • Prezzo: 50 € a persona

Il numero di posti è limitato e anche in questo caso vi consiglio di non prenotare all’ultimo momento. 

Tour Torino Magica Halloween 2019

Fonte: pixabay.com

Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street

Se amate il teatro e nessuna opzione vi sembra allettante quanto un Halloween trascorso su comode poltroncine di velluto rosso, potrebbe interessarvi il musical “Sweeney Todd”, che il 31 ottobre andrà in scena al Teatro Colosseo di Torino. Un’inquietante storia di amore e vendetta, una favola dark dai risvolti macabri che saprà tenervi incollati alla sedia.  Se avete già impegni per il 31 ottobre ma l’idea di non assistere allo spettacolo vi strugge, consolatevi: c’è una replica il 1 novembre. Lo spettacolo inizia alle 21.00. 

Buon Halloween a tutti!

Cecilia Presutti