sportivi più pagati
17 Novembre 2017   •   Snap Italy

Sportivi più pagati: la top 10 dei Paperoni italiani

READ ME IN enEnglish

«Da una analisi condotta dalla società StageUp emerge una top ten degli sportivi più pagati in italia. Scopriamo quali sono…»

Vi siete mai chiesti quali sono gli sportivi più pagati in Italia? Quanto guadagnano dalle loro performance? Ebbene, noi ce lo siamo chiesti e ci abbiamo riflettuto un po’ su. Gli atleti, qui nel nostro paese, si sa, sono molto amati e acclamati e questo perché spesso hanno personalità forti e decise che rimangono ben impresse nel cuore dei tifosi.

Quello che fanno con il proprio talento fa procurare loro elogi, insulti, critiche, complimenti ma anche, appunto, valanghe di soldi! Ovviamente gli stipendi degli sportivi variano molto in base allo sport in cui sono specializzati, pertanto non stupisce sapere che i più pagati qui in Italia sono più che altro i calciatori. Da un’analisi sviluppata dalla società di consulenza di Giovanni Palazzi, StageUp, per Business Insider Italia è emerso che è possibile sviluppare una top ten degli atleti italiani più pagati.

Tale ricerca ha portato quindi alla luce una classifica degli sportivi che ricevono i compensi più alti, alcuni dei quali hanno preferito abbandonare la loro madre patria per raggiungere questo trattamento così speciale. Ma andiamo a scoprire chi sono questi campioni di incasso.

10) Claudio Marchisio – Il centrocampista juventino, classe 1986, è all’ultimo posto nella classifica guadagnando “soltanto” 3,5 milioni di euro.

9) Leonardo Bonucci – L’ex difensore della Vecchia Signora è a pari merito con Marchisio, condividendo quindi lo stesso stipendio.

8) Marco Verratti – Con 4 milioni il centrocampista degli azzurri si colloca in una posizione non troppo alta. Si può fare di meglio.

7) Gianluigi Buffon – Il portierone più apprezzato di sempre della Juventus e della Nazionale si piazza al settimo posto con lo stesso stipendio di Verratti. Anche da lui, e non dal campo, ci si aspettava qualcosa di più. Perché, per quanto fatto in carriera, avremmo scommesso per il nostro Gigi avremmo puntato sulla top-3 degli sportivi più pagati in Italia

6) Marco Belinelli – Il giocatore di basket degli Atlanta Hawks, dopo dieci anni nella Nba ora guadagna 6 milioni. Uno stipendio non male che fanno del “Beli” uno degli sportivi più pagati.

5) Sebastian Giovinco – L’ex attaccante della Juventus e della Nazionale è andato a giocare in Canada, riuscendo così a procurarsi anche lui un compenso da 6 milioni. Ottima scelta l’espatrio.

4) Daniele De Rossi – Il centrocampista della Roma e della Nazionale di calcio con i suoi 6,5 milioni riesce ad ottenere uno splendido terzo posto nella classifica degli sportivi più pagati, agganciando un altro volto molto noto e acclamato…

3) Valentino Rossi – Non poteva mancare il “Dottore” più acclamato di sempre. Anche per lui se 6,5 milioni di stipendio ed un posto d’élite tra gli sportivi più pagati.

2) Danilo Gallinari – Il campione di pallacanestro passato in estate ai Los Angeles Clippers, ormai da nove anni in Nba, è al secondo posto con i suoi 13 milioni.

1) Graziano Pellè – L’ex bomber della Nazionale ha preferito trasferirsi in Cina per firmare un contratto che profuma di ricchezza spaventosa. Ben 15 milioni. È decisamente lui il campione di incassi di questo anno!

 

Chiara Famooss

 

READ ME IN enEnglish