gelateria a tropea
11 Giugno 2019   •   Monica Mariani

Gelateria a Tropea: le tappe del gusto da non perdere

«Per consigliarvi la gelateria a Tropea da non perdere, il tour gastronomico di Snap Italy ha fatto tappa in Calabria »

Gusti classici come cioccolato, nocciola, stracciatella, fior di latte e fragola, ma anche unici ed introvabili. Con l’arrivo della bella stagione una vacanza in Calabria non può mancare. E dove andare se non nella bellissima cittadina, famosa in tutto il mondo per il centro storico sulla scogliera e le cipolle rosse? Abbiamo selezionato i locali con il gelato più buono e genuino, ognuno con una specialità che lo rende unico tra gli altri, per consigliarvi solo il meglio della gelateria a Tropea. Non vi resta che correre a gustare un gelato tra un bagno e l’altro!

Caffè Del Corso 

Situata a Piazza Ercole 14, la gelateria Caffè del Corso è stata fondata nel 1984 ed è a conduzione familiare. Cioccolato, stracciatella, frutti di bosco, wafer e cookies sono solo alcuni dei gusti che potrete assaggiare in questa gelateria a Tropea. Ma questa gelateria si differenza dalle altre soprattutto per la produzione di tartufo al pistacchio artigianale. Prodotti di qualità, realizzati con materie prime sempre fresche. Una gelateria che non potete non assaggiare durante la vostra vacanza in Calabria.

Gelateria Dal Conte 

In via largo San Michele, si trova la Gelateria Dal Conte famosa per il buonissimo gelato artigianale, ma ancor di più per i tartufi shakerati fatti al momento. Colorati e serviti al piatto con l’aggiunta di granella di nocciole, topping al cioccolato e un mini cono. Per quanto riguarda il gelato, al gusto Oreo, Kinder Pinguì,  cereali e frutta e tanti altri gusti, viene servito nel cono, nelle coppette e nelle morbidissime brioche. Il buon rapporto qualità – prezzo, fa inoltre di questa gelateria a Tropea un locale molto apprezzato dagli abitanti della cittadina ed anche dai turisti.

Gelateria Da Mimmo 

In via Montevideo 8 potrete gustare ottimo gelato artigianale al Kit Kat, bacio, mango, pistacchio e tanti altri buonissimi gusti. La Gelateria Da Mimmo ha aperto nel 1989 ed ha subito conquistato Tropea, mantenendo la qualità nel tempo. Ha gusti unici come il gelato ai corbezzoli, alla mela verde e alle more di gelso ed il gelato è assolutamente da provare nelle soffici brioche con l’aggiunta di fresca e gustosa panna. È davvero una tappa da non perdere, una gelateria a Tropea in cui sentirsi a casa e gustare prodotti genuini.

Gelateria a Tropea? Da Nonna Rosa!

Gelati, granite e yogurt.. la Gelateria Nonna Rosa sita in Via Umberto 1, offre prodotti solo di alta qualità. Con la possibilità di gustare i prodotti comodamente seduti nei tavolini esterni per godersi il sole durante la bella stagione, questa gelateria a Tropea è davvero una tappa imperdibile della cittadina. Il gelato è artigianale e prodotti con ingredienti sempre freschi. Nonostante abbia aperto solo nel 2016, ha già conquistato sia grandi che piccini. Una specialità che vi consigliamo di provare è la Coppa Paradisiaca, con datteri, fior di latte, caramello e amaretti. Non vi resta che provarla durante le calde serate estive, in compagnia dei vostri amici.

Monica Mariani