Parchi in Italia
11 Giugno 2019   •   Argia Renda

Parchi in Italia, quali sono le novità del 2019?

«Quali sono le attrazioni che i Parchi in Italia potrebbero regalarvi in questo 2019? Scopriamolo insieme.»

In attesa del mare e dell’estate, i parchi in Italia potrebbero essere la meta giusta per godersi l’area di primavera che in queste settimane sta invadendo tutte le città. Pilotare un’astronave, lanciare palle di neve in estate, andare sulle montagne russe, le attrazioni sono davvero molte, specialmente se parliamo di parchi a tema in Italia.

Gardaland

Tra i parchi in Italia, spicca tra i primi Gardaland. All’interno è cominciato lo Year of magic, un anno dedicato alla magia: foresta incantata con piante, fiori e alberi, una strega che minaccia di pietrificare la natura e un mago che con l’aiuto dei bambini cerca di contrastare il sortilegio. L’alternativa potrebbe essere anche quella di salire sulla Sequoia Magic Loop: un ottovolante che raggiunge i 30 metri di quota accumulando acrobazie impressionanti.

Mirabilandia

Sempre parlando di parchi in Italia tema, ci spostiamo a Mirabilandia che ad Aprile ha inaugurato il Ducati World, ovvero 35 mila metri quadri di simulatori di guida e per i più spericolati è presente una montagna russa a doppio binario. Per tutta la famiglia, invece è dedicata la programmazione di spettacoli con tanti nuovi show, come Sfida a Hot Wheels City, il più acclamato stunt show d’Europa, con il loop mobile più alto, 18 metri di altezza, mai eseguito in un parco divertimenti.

Nel periodo estivo, la grande attrazione è il parco acquatico Mirabeach: 20.000 mq, il parco in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina ospita 6 nuovi scivoli, una nuova area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.

Leolandia

Il nostro tour tra i parchi in Italia a tema si conclude con il fantastico Leolandia, composto da sei aree a tema piene di magia e con quaranta attrazione per i bambini di tutte le età. I più piccoli tutti i giorni possono incontrare dal vivo i personaggi più amati dei cartoni animati, quelli più grandi invece possono provare l’emozione di diventare un vero pirata sul vascello più spericolato che ci sia o trasformati in un coraggioso cowboy sui tronchi più pazzi del west.

Se non vi basta, vi regalo un grande notizia, all’interno del parco ci sono tanti spazi dedicati ai neonati: comode nursery fornite di fasciatoi e scalda biberon, e per chi muove i primi passi è disponibile il noleggio passeggini.

Argia Renda