Emporio Galamella
17 Marzo 2018   •   Alessandra Dedoni

Galamella, la Miss Spalmabile che vuole conquistare il mondo

«Nasce nel 2014, ma nel 2017, con l՚apertura dell՚Emporio Galamella, l՚omonima crema spalmabile si conferma un successo Made in Italy che arriva dalla Campania per espandersi in tutto il territorio nazionale grazie al suo gusto nocciolato.»

Si trova a Napoli, in Via dei Greci 46 nei pressi della fermata Toledo della Metro linea 1,Emporio Galamella (sito ufficiale), il primo negozio che fornisce tutte le varietà della buonissima crema di nocciole spalmabile, senza olio di palma, creata da Dario Meo nel lontano 2014.

Risale ad allora il successo della Miss Spalmabile, entrata sul mercato con la prima della famiglia: la Galamella alla nocciola e cacao (classica). Ciò che la rende unica non è solo il suo packaging, ma la sua delicatezza derivata dall՚utilizzo degli ingredienti naturali, privi di aromi e conservanti artificiali, che la rendono più sana e gustosa. Scegliere prodotti di qualità per realizzare questa crema alle nocciole non è stato casuale: Dario Meo ha preferito puntare al concetto del Chilometro zero, favorendo gli ingredienti provenienti dal territorio campano e selezionati accuratamente con lo scopo di lasciare al prodotto la bontà che lo rende molto appetibile e competitivo anche nel resto della Penisola.

All՚interno dell’Emporio Galamella però è possibile degustare anche tante altre varietà di creme spalmabili, lasciandosi trasportare da un interessante percorso di degustazione unico.

Ecco alcune delle scelte che potrete trovare nel negozio o nello shop online:

  • Nocciola (bianca). Senza l՚aggiunta di cacao, le nocciole vengono amalgamate allo zucchero, al latte scremato in polvere e infine all՚olio extravergine d’oliva. Potete gustarla sia spalmandola su una fetta di pane, oppure usandola come farcitura di un dolce.
  • Senza Latte (vegana). Con l՚obiettivo di soddisfare le richieste di tutti i clienti, Galamella ha realizzato anche questa crema che prevede una percentuale più alta di nocciole, zucchero di canna, cacao, olio extravergine d՚oliva e… nessuna traccia di lattosio (ideale anche per gli intolleranti).
  • Pistacchio. L՚ingrediente principale è ovviamente il pistacchio, ma a parte questo abbiamo lo zucchero, latte scremato in polvere, olio extravergine d’oliva e nessun aroma artificiale. Ideale per chi adora mangiarla direttamente dal contenitore e per chi vuole aggiungerla a qualche altro dolce.
  • Arachide al cacao (Nocciolina). Realizzata con il 50% di arachidi, zucchero, latte magro in polvere, olio di semi di arachidi e cacao, questa crema rappresenta una rivisitazione del burro di arachidi americano in chiave italiana.
  • Cappuccino. Per tutti coloro che sono ghiotti del caffè e del latte insieme, per tutti gli amanti della classica colazione all՚italiana: questa crema ha veramente il sapore di un ottimo cappuccino preparato dal vostro barista di fiducia.
  • Fondente. Ha un sapore deciso, ma non per questo gli manca la dolcezza: la crema spalmabile alle nocciole fondente sa farsi riconoscere dalle altre creme ed è adatta per tutti coloro che amano i sapori forti, i retrogusti amari, ma non rinunciano alla dolcezza del cioccolato.

L՚Emporio Galamella è quindi, a tutti gli effetti, un dolcissimo luogo su cui Dario Meo ha voluto portare la sua esperienza, la sua positività, il suo ottimismo e il suo amore per il buon cibo. Tutto questo si può trovare nelle sue fantastiche creme alle nocciole che, nella loro semplicità, si distinguono per essere genuine e irrinunciabili.

Alessandra Dedoni