Gabriele Muro
12 Luglio 2022   •   Carlotta Giuliano

Gabriele Muro al Taste di Roma 2022

«Gabriele Muro di Adelaide, Vilòn, a Taste Roma. Un sorriso virale e una cucina gourmet gioiosa. Dal 6 al 10 luglio una pausa di felicità golosa.»

«Sono contento di essere entrato a far parte della squadra di TASTE! Sarà una bella sfida tornare a far divertire i romani, e non solo, con il cibo, con lo stare insieme e condividere la tavola in una dimensione di festa e convivialità per tutti». Così il nuovo volto di Taste Gabriele Muro, Chef di Adelaide al Vilòn, il ristorante che si è conquistato un posto nel cuore dei romani innamorati di una cucina d’autore gioiosa e ricca di golosità, a proposito della sua partecipazione a Taste dal 6 al 10 luglio nella nuovo location del Foro Italico.

Un fine dining sorprendente in uno degli spazi più charmant e vibranti della Capitale di cui non si fa che parlare. Una cucina gourmet la sua fatta di semplicità e memoria, leggerezza e intensità. Un mix di tradizione e contemporaneità nel segno di una gioiosità tutta mediterranea, la stessa di Gabriele, noto anche per un sorriso contagioso. Non sarà difficile infatti individuarlo a Taste e assaggiare il suo menu, tanto bello quanto buono e nel segno di uno straordinario connubio di terra e mare, di orto e pescato, così come la sua isola d’origine, Procida, racconta.

In menu due piatti totalmente nuovi, appena varati, tra questi il bellissimo Quel viaggiatore di un calamaro e due grandi classici che non riesce a togliere mai dalla carta perché amatissimi. Tra questi il Vizietto, sandwich di pescato, scarola, harissa e maionese di acciughe. Non a caso anche Meghan ed Harry, quelle sere d’estate segretamente rifugiati a cena da Adelaide, l’hanno ordinato più volte.

Menu dello Chef di Adelaide al Taste 2022

  • Vizietto: Sandwich di pescato, scarola, harissa e maionese di acciughe
  • Quel viaggiatore di un calamaro: Calamaro piselli cipollotto e wasabi)
  • Ajo e ojo e baccalà: Spaghettoni aglio olio baccalà sfogliato e in spuma, mollica di pane)
  • Black cherry: Ciliege cioccolato e vaniglia)