Film di Natale 2018
19 Dicembre 2018   •   Snap Italy

Film di Natale 2018, tanto cinema sotto l’albero

«In arrivo i nuovi Film di Natale 2018, con tante gradite sorprese ed emozionanti ritorni.»

I Film di Natale 2018 segnano uno dei momenti più belli del mese di Dicembre e delle vacanze. Diciamo la verità: questo è il periodo più atteso dell’anno e non solo da parte dei più piccoli. Immaginate, il giorno della Vigilia, in attesa dell’arrivo dei parenti e delle grandi abbuffate, lunghe maratone di Film di Natale 2018, sdraiati sul divano, sotto le coperte o al cinema con i propri amici. Tra avventura, amore, risate e divertimento, ecco una breve lista di Film di Natale 2018 che non potete perdervi.

Se son rose – Leonardo Pieraccioni

Cominciamo con il primo tra i Film di Natale 2018 che segna il ritorno di Leonardo Pieraccioni. Il suo film Se son rose è uscito nelle sale il 29 Novembre, lui ne è regista e protagonista insieme ad un cast tutto femminile. Pieraccioni interpreta un giornalista per il web di successo e padre di Yolanda che stufa di vedere il genitore davanti alla tv, decide di contattare le sue ex con la proposta di riprovarci. Insomma la storia di un eterno Peter Pan con alle spalle tanti fallimenti sentimentali. Già secondo nella classifica dei Box Office, il film è una commedia distribuita da Medusa, ci regala l’esordio come attrice della figlia del regista, Martina Pieraccioni.



Il testimone invisibile – Stefano Mordini

Proseguiamo con Il testimone invisibile, in uscita in sala in 13 Dicembre e dedicato a tutti gli amanti dei thriller. La regia è di Stefano Mordini e racconta la storia di Adriano Doria, interpretato da Riccardo Scamarcio, un giovane imprenditore che un giorno si risveglia nella sua camera d’albergo chiusa dall’interno, accanto a lui il corpo senza vita della sua amante Laura, interpretata da Miriam Leone. Sarà innocente o colpevole? La pellicola è un remake del film spagnolo Contrattempo uscito nel 2016 per la regia di Oriol Paulo. Anche questo è uno dei Film di Natale 2018 da non perdere.



Amici come prima – Christian De Sica

Film di Natale 2018 per eccellenza è quello che segna il gradito ritorno in Amici come prima, di Christian De Sica e Massimo Boldi, protagonisti nuovamente insieme nelle sale dal 19 Dicembre. La coppia che ha fatto la storia della comicità italiana con diversi cinepanettoni, ha ambientato la rimpatriata artistica sul set di un hotel di lusso che affronta una ristrutturazione aziendale. De Sica si fingerà una badante per riuscire a sfilare un po’ di soldi dalle tasche di Boldi che invece è alla ricerca di una escort. Il film è diretto dallo stesso De Sica che insieme al suo amico e collega dopo tredici anni di separazione tornano a farci sognare ancora una volta. Le riprese sono iniziate a Giugno del 2018 e sono durate circa due mesi.



Natale a 5 stelle – Marco Risi

Gli antagonisti della coppia Boldi-De Sica sono proprio i loro vecchi datori di lavoro, i fratelli Vanzina con Natale a 5 stelle. La commedia è diretta da Marco Risi e nel cast ci sono Martina Stella, Massimo Ghini e Ricky Menphis. Il film racconta in chiave farsesca la situazione politica italiana. Il premier si chiama Franco Rispoli, ex commercialista, che ha truccato il curriculum per mettere la pace tra Gigi e Matteo. Questa produzione, tra i Film di Natale 2018, è la prima italiana ad essere firmata Netflix e anche la prima senza Carlo Vanzina al timone.



La befana vien di notte – Michele Soavi

Concludiamo la lista dei Film di Natale 2018 con La Befana vien di Notte, in uscita il 27 dicembre. Protagonista è Paola Cortellesi che interpreta la Befana, in uno dei pochi film dedicati a questa figura. Il film di Michele Soavi, racconta la storia di Paola, maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: di notte si trasforma nella leggendaria vecchietta a cavallo della sua scopa. A ridosso dell’Epifania viene rapita da un produttore di giocattoli a cui vent’anni prima aveva rovinato l’infanzia.



Moschettieri del re – Giovanni Veronesi

E sempre il 27 dicembre esce anche Moschettieri del Re, film di Giovanni Veronesi, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Margherita Buy e Alessandro Haber. La pellicola racconta la storia di D’Artagnan, Porthos, Aramis e Athos, privati dei loro poteri, vivranno una nuova, coraggiosa, divertente e un po’ pazza avventura per salvare il Re Luigi XIV.



Buon Natale!

Argia Renda