film estate 2019
05 Giugno 2019   •   Ilaria Pettenò

Film Estate 2019: le pellicole da vedere quest’estate!

«In questa Estate 2019 oltre al mare e la spiaggia, potremo goderci anche nuove uscite al Cinema. Una vera e propria scommessa per le sale italiane che per la prima volta terranno aperte le porte dei loro cinema per i grandi film estate 2019. Scopriamoli insieme!»

Quest’estate vai al cinema! Tanti i film estate 2019 da non perdere. I cinema d’Italia, infatti apriranno per te le sue porte anche in pieno periodo estivo, consentendo la prima visioni di tanti capolavori tutti da scoprire.

Film Estate 2019 Italiani: Restiamo Amici (4 Luglio 2019)

Un esempio di film ispirato ad un romanzo. Antonello Grimaldi (Caos Calmo) ha tratto dal romanzo di Bruno Burbi “Si può essere amici per sempre” il suo nuovo film in uscita a Luglio, che vede tra i protagonisti Michele Riondino e Violante Placido. Dopo la morte della moglie, Alessandro riceve una telefonata improvvisa da un caro amico in Brasile che malato gli chiede aiuto per risolvere una questione di eredità. Una storia piena di colpi di scena che cambierà per sempre la vita dei personaggi del film.

Il signor Diavolo (22 Agosto 2019)

Diretto da Pupi Avati, il film è ambientato negli anni ’50. Un Pubblico Ministero si reca a Venezia per seguire il caso di un ragazzino di 14 anni che ha ucciso un coetaneo. Implicata nella trama c’è anche la Curia romana in quanto è coinvolto anche un convento di suore.

Genitori quasi perfetti (29 Agosto 2019)

Anna Foglietta è una mamma single che stravedere per suo figlio Filippo. Il film segue i preparativi della festa di compleanno per gli otto anni di Filippo. Simona viene presa dalle preoccupazioni e dall’ansia per i preparativi della festa che riesce comunque a portare a termine in tempo. Durante la festa però, proprio il figlio Filippo complicherà le cose e darà una piega inaspettata alla serata.

Film estate 2019 esteri – X-Men: Dark Phoenix (6 Giugno 2019)

Tornano i mutanti di Charles Xavier (James McAvoy)Questa volta protagonista sarà Jean Grey Fenice (Sophie Turner, già Game of Thrones), un’adolescente che creerà non pochi problemi mettendo in pericolo i propri compagni e l’intera umanità.

Toy Story 4 (27 Giugno 2019)

Uno dei film di animazione più attesi ed il primo senza la voce di Fabrizio Frizzi, scomparso ormai più di un anno fa, che doppiava lo Sceriffo Woody. In questo capitolo Woody, in compagnia dei vecchi compagni di viaggio, cercherà in tutti i modi di salvare Forky. Il nuovo giocattolo di Bonnie infatti, tenterà la fuga. Sarà compito di Woody, il suo inseparabile amico Buzz Lightyear e del nuovo protagonista doppiato da Keanu Reeves Duke Caboom, riportare Forky a casa.

Il Re Leone (21 Agosto 2019)

Il live action Disney diretto da Jon Favreau (Iron Man, Avengers). La storia del futuro Re Simba che alla morte del padre Mufasa dovrà crescere in fretta per vendicare la morte del padre da parte dello zio Scar. Al suo fianco, come nell’originale Disney, Pumbaa e Timon. Il doppiaggio è stato affidato a voci famose tra cui Beyoncé e Donald Glover.

 

Spiderman – Far from home ( 11 Luglio 2019)

Il Peter Parker di Tom Holland ritorna al cinema in una nuova avventura. Dopo gli eventi di Endgame, Peter è ancora scosso dalla morte del suo amico Tony Stark e decide per questo di prendersi una pausa da Spider Man. Sarà però Nick Fury a fargli rivestire i suoi panni da supereroe, ricordando così a Peter Parker l’importanza di essere un Avanger per salvare le sorti dell’umanità, proprio come avrebbe voluto Tony. Il film sarà l’ultimo della terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel e vedrà il nuovo e attesissimo personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal.

Ilaria Pettenò