dove mangiare a rimini
16 Luglio 2018   •   Monica Mariani

Dove mangiare a Rimini : 5 tappe di assoluta bontà

«Non sapete che locale scegliere per la vostra cena in compagnia? Noi di Snap Italy vi portiamo alla scoperta di 5 tappe del gusto per consigliarvi dove mangiare a Rimini »

Finito con l’aperitivo? È il momento di scegliere il locale giusto per una cena di gusto prima della movida notturna. Abbiamo selezionato 5 locali dove mangiare a Rimini. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le voglie. Dal pesce, alla pasta fatta in casa, ma anche piada, pizza e panino. Scegliere la vostra tappa gastronomica non è mai stato così facile

Beach Cafè Rimini

Sul Lungomare Spadazzi, si trova il Beach Cafè Rimini nato nel 2013. È un ristorantino di pesce sulla spiaggia ideale per i pranzi e le cene estive. Una location confortevole e curata e piatti abbondanti realizzati con prodotti freschi di ottima qualità. Particolarmente apprezzati i crudi di pesce. Per chi non ama il pesce è possibile ordinare portate di carne, come il filetto al pepe rosa. I sapori e i profumi dei piatti dei piatti creano un connubio indimenticabile e impareggiabile con il mare… vi verrà voglia di ritornarci.

Trattoria Delinda dal 1961

Se siete amanti delle trattorie dall’atmosfera accogliente e familiare, non potete non fare un salto nella Trattoria Delinda, in via Marecchiese, 345 dal 1961. In questo locale è possibile ordinare piatti tipici della cucina romagnola con pasta fatta in casa al mattarello da ben 57 anni. Per la bontà della cucina casereccia, questo locale ha vinto il Premio Miglior Tagliatella 2016 conferito dalla Confraternita della Tagliatella. Il locale consigliato per gli amanti della cucina genuina e “di casa”.

Nud e Crud

Nel Borgo San Giuliano in centro a Rimini, si trova il locale Nud e Crud. In questo locale potrete gustare due piatti semplici della tradizione romagnola: la piada e il cassone. L’unicità di questo locale consiste nella realizzazione delle piade con farine locali e cotte al momento nella cucina a vista. Oltre ad utilizzare prodotti a km 0,  questo posto è il primo in Italia a lanciare il concetto di “Chilometro Vero”. Così, vengono utilizzati prodotti di altre zone d’Italia che abbiano però identità, specificità e filiera di produzione rintracciabile.

Pizzeria Prima o Poi 

Sul Viale Giovanni Pascoli, 95 si trova la Pizzeria Prima o Poi. Questa pizzeria si distingue per la bontà delle pizze realizzate con impasto BIO. Infatti è possibile ordinare ben otto qualità di impasti ottenuti dall’uso di farine BIO: crusca, farro, kamut, grano spezzato, grano saraceno, riso, ceci e di mais. La lievitazione va dalle 36 alle 48 ore per garantire la massima digeribilità. Non vi resta che scegliere il vostro gusto di pizza preferito e gustarlo con una delle 15 birre artigianali in bottiglia provenienti da Romagna, Marche, Piemonte e Friuli.

Strampalato

Strampalato è un fast food di cucina multietnica sito in Via Destra del Porto 159. “Buono, sano, fatto a mano” è la filosofia del locale che realizza panini con carne e pesce di prima qualità. Come lo STRABACCALÀ con filetto di baccalà, dadolata di melanzane, rosti di patate e maionese artigianale. Il pane utilizzato è fatto da un antico forno riminese in due formati: tondo e lungo. È artigianale, fresco e privo di conservanti. Anche le salse sono rigorosamente artigianali. In questo locale è possibile ordinare anche ottimi dolci come cheesecake della casa ai frutti di bosco. 

Monica Mariani