dove mangiano i vip a roma
25 Maggio 2018   •   Monica Mariani

Dove mangiano i vip a Roma ? Ecco i locali dove incontrarli

«Se siete curiosi di sapere dove mangiano i vostri artisti italiani preferiti, Snap Italy ha scoperto per voi i ristoranti dove mangiano i vip a Roma. Ecco 5 locali dove sono stati calciatori, cantanti e attori più famosi »

Il vostro sogno è incontrare il vostro divo preferito dello showbiz italiano? questi locali romani potrebbero esaudirlo. Snap Italy, infatti, ha selezionato questi 5 locali dove mangiano i vip a Roma, per svelarvi qualche piccola curiosità sui loro gusti a tavola. Se ci fate un salto potreste essere così fortunati da cenare nel tavolo a fianco di Francesco Totti, Luciano Ligabue, Alessandra Amoroso e tanti altri artisti amati del nostro Paese. Scopriamoli insieme!

La Villetta dal 1940

“Qui alla Villetta te devi da sentì a casa tua. Qui da’n secolo se magna e se beve, e nun se famo parlà dietro. Qui dentro c’è tutto lo spirito Romano che nun se deve perde mai. Perciò mettete a sede, nun rompe li cojoni, e fatte consiglià su quello che tè devi da magnà.” È questa la filosofia del ristorante La Villetta, dove sono “di casae amano mangiare Francesco Totti, Luca Argentero e Renato Zero.  La trattoria si trova a due passi da Testaccio e dall’Aventino ed ha una tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Il Capitano da sempre frequenta il locale insieme alla moglie, gli amici piu intimi, i cugini e il fratello e apprezza l’antica tradizione casereccia romana. Ma se andate a mangiare in questa trattoria, potrete trovare anche anche l’attore e personaggio televisivo tanto amato dal pubblico femminile, Luca Argentero.  Anche il cantautore romano Renato Zero ama la cucina della Villetta, quindi voi “sorcini” potreste incrociare le dita ed incontrarlo tra i tavoli di questo locale.

Trattoria Il Baffone

Se vi state chiedendo dove mangia a Roma Gerry Scotti, il tanto amato conduttore televisivo che ci intrattiene davanti alla tv con i suoi programmi, la risposta è alla Trattoria Il Baffone. Ma in questo locale in località Settecamini, sono stati anche i suoi colleghi giudici di Tu si que vales, Rudy Zerbi e Teo MammuccariI 3 conduttori, pare che amino i piatti abbondanti dello chef Donato.  In particolare, il proprietario del locale ci ha rivelato che Gerry Scotti va pazzo per la sua carbonara e la sua amatriciana. Insomma anche questi personaggi, da noi tanto amati e seguiti, vanno pazzi per la cucina romana. D’altronde.. come dargli torto.

Pierluigi Ristorante 

A due passi dal Corso Vittorio Emanuele II, al Pierligi Ristorante, potreste incontrare il vostro attore preferito. Se siete fan di Checco Zalone, Riccardo Scamarcio e Gabriel Garko, dovete sapere che questi 3 vip sono stati in questo ristorante nel cuore della Città, aperto dal 1938. Questo ristorante di pesce, con alternative vegetariane, vegane e anche senza glutine, è apprezzato da personaggi famosi sia italiani che internazionali, per l’alto livello di qualità della cucina . Quale migliore occasione quindi per mangiare bene, ma anche per rischiare di trovarvi accanto a uno di questi grandi attori italiani.

Lo Zodiaco

Se sperate di incontrare Luciano Ligabue, potreste incontrarlo al ristorante caffè Lo Zodiaco a Monte Mario, uno dei locali più suggestivi dove mangiano i vip a Roma.  In questo ristorante con vista sulla Capitale, sono stati anche anche gli attori Christian De Sica e Maurizio Mattioli. Un locale dal panorama mozzafiato e dalla cucina ottima. Un menù con antipasti, primi e secondi sia di terra che di mare che questi vip buongustai hanno incluso nelle loro tappe enogastronomiche.

I carnivori 

Cosa ama mangiare Laura Pausini? Beh, di certo la carne. Ecco perchè la cantante italiana ha scelto I Carnivori a due passi da San GiovanniAnche il centrocampista e capitano della Roma, Daniele De Rossi ha mangiato in questo locale, punto di riferimento dei carnivori romani e, più in generale, uno dei migliori locali dove mangiano i vip a Roma.  E Alessandra Amoroso?  Anche lei ama i piatti di questo locale romano che offre un menu di carne senza eguali.

 

Allora, che ci fate ancora qui? Prendete il telefono e prenotate! E nell’attesa controllate dove mangiano gli attori di Hollywood

Monica Mariani