discoteche a roma
10 luglio 2018   •   Argia Renda

Discoteche a Roma, quali sono le più belle della capitale?

«Le Discoteche a Roma vi aspettano per godere al meglio le vacanze estive in città. Non solo musica, ma anche tante luci, colori e divertimento.»

Preferireste una giornata in spiaggia e una bella cena sul mare, lo capisco, ma per chi vive nella capitale le discoteche a Roma sono l’attrattiva migliore per passare un weekend all’insegna del divertimento; già, perché non solo i giovani amano passare un sabato sera ballando in pista, magari con un cocktail in mano al gusto tropicale. La spiaggia, una volta tanto, può aspettare! Oggi vi portiamo alla scoperta di alcune delle discoteche a Roma più belle… A voi non resta che farvi trascinare dalla folla e dalla follia del Sabato sera.

Jackie O’

Tra le discoteche a Roma questa è forse quella con il nome più famoso; si accede dall’ingresso del locale, che vi porterà in un vero tempio della musica, che nel tempo ha ospitato anche dj molto famosi. Spaziosa e con un grande palcoscenico, oltre alla suggestiva terrazza dove vengono serviti cocktail, dal quale si può godere di una meravigliosa vista panoramica. Il suo nome è una dedica proprio a Jaqueline Kennedy che nel 1968 divenne Onassis, considerata da sempre una vera icona di stile e di eleganza, è ancora dopo quarant’anni un punto di riferimento per tantissime celebrità. La discoteca si trova in Via Boncompagni 11, ed è anche un ristorante e piano bar.

Piper

Forse la più conosciuta delle discoteche a Roma, si trova in Via Tagliamento 9, vicino il quartiere Coppedè; fondata da Alberigo Crocetta, in poco tempo è diventata un vero simbolo di una generazione. Tanti gli artisti che si sono esibiti tra le sue mura, tra i quali ricordiamo Equipe 84, i Giganti, The Rokes, The Primitives, Gabriella Ferri, Rita Pavone, Caterina Caselli e ovviamente Patty Pravo, che è passata alla storia come “la ragazza del Piper”. Nel 1965 Mina ha girato una serie di caroselli per la Barilla e, inoltre, non dimentichiamo che le opere d’arte presenti all’interno del Piper sono opere di artisti del calibro di Andy Warhol, Mario Schifano e Piero Manzoni.

Spazio 900

Zona Eur, Piazza Guglielmo Marconi 26. Questa è forse una delle poche, se non l’unica tra le discoteche a Roma, a trovarsi all’interno di un palazzo, ovvero il palazzo dell’Arte Antica Spazio Novecento, struttura di 1000 mq, aperta tutto l’anno grazie anche alla sua splendida vista scenografica resa ancora più unica da due terrazzi panoramici. Parola d’ordine: versatilità e energia unite alla tecnologia, che rendono il locale un vero e proprio studio televisivo; non è tutto: al suo interno è possibile organizzare cene di galà, sfilate, esposizioni e fiere, senza dimenticare che Spazio Novecento mette a disposizione i suoi impianti video e audio per set cinematografici e shooting professionali.

Goa Club

Situata nella Capitale, precisamente in Via Giuseppe Libetta, tra le discoteche a Roma quest’ultima possiede una location moderna e esclusiva; l’interno è molto curato e la clientela è selezionata; la vera curiosità di questa discoteca è che difficilmente troverete un dj che suona a Roma che non abbia mai messo un disco in questo locale. Da giovedi a sabato la pista è sempre affollata, senza dimenticare gli after della Domenica… insomma una goduria, specialmente per chi ama la musica House e Tecno.

Circolo degli Illuminati

Proseguiamo con quella che tra le Discoteche a Roma nasce da una parte delle ceneri del vecchio Classico a via Libetta, centro della capitale, quartiere Ostiense. Un vero punto di ritrovo per gente che arriva da tutto il mondo, questo locale in poco tempo ha ottenuto un grande successo a livello europeo, specialmente per la sua determinazione a scoprire e ricercare forme d’arte in campo musicale ed oltre, interpretarle e divulgarle. Il posto è suddiviso in tre sale con tre diversi tipi di musica.

Art Cafè

Ancora una tra le discoteche a Roma più belle. A pochi passi dal centro di Roma, all’interno di Villa Borghese, nel 2001 è nato questo locale, tra i più famosi. Location frequentata da vip e gente del jetset, offre tantissime serate esclusive, grazie alla sua continua ricerca di innovazione e dinamicità, caratteristiche che lo rendono il locale più ricercato della capitale. Durante i fine settimana vengono organizzati gli eventi più belli che durano fino a notte fonda. Lo trovate in Viale del Galoppatoio 33.

Eden

Concludiamo con l’ultima delle nostre discoteche a Roma, precisamente la più recente tra le ultime aperture di Roma Nord; nei pressi dello Stadio Olimpico, ristorante, discoteca e lounge bar, avvolti dalla splendida riserva naturale di Monte Mario vicino al Foro Italico. Locale unico nel suo genere, accoglie i migliori eventi della stagione estiva della capitale, anche grazie ai nuovi impianti audio e luci rinnovati, il tutto accompagnati da i migliori dj della scena nazionale e internazionale.

Argia Renda