10 luglio 2018   •   Anita Atzori

Trucco waterproof: quali sono i migliori prodotti Made in Italy?

«Il migliore trucco waterproof? Senza ombra di dubbio quello firmato Made in Italy. Ecco qualche consiglio e i migliori prodotti make-up per chi non vuole rinunciare al glamour neanche in piscina!»

Perché waterproof? Perché il trucco waterproof è forse la migliore soluzione se state per andare al mare e avete un aperitivo importante quanto esclusivo. Perché col trucco waterproof potete stare in piscina per una giornata intera senza la paura di sbavature, zone lucide e fondotinta che cola. Perché stare al top quando l’occasione lo impone non dev’essere una preoccupazione ma un piacere. È opportuno ricordare che in realtà nessun trucco waterproof è immune all’acqua, ma è bene dire che alcuni – meglio di altri – sanno resistere alle alte temperature o ad una doccia ghiacciata. Risulta importante in questo caso non esagerare con le dosi e scegliere i vostri prodotti in base alla pelle, perché sì, l’effetto non sarà mai quello che appare in Tv, ma se lavorato bene potrebbe facilmente avvicinarsi. Dal mascara al fondotinta ecco a voi una serie di prodotti e marchi italiani da non perdere per avere un trucco waterproof da favola. Ed ora fatevi un tuffo!

Giorgio Armani Eye & Brow Maestro

Una crema per sopracciglia dalla consistenza fondente e modulabile. Adatta a chi non ha le sopracciglia folte, o semplicemente ha bisogno di donare quel tocco pieno e intenso allo sguardo. Una novità della linea Armani Beauty che ben si sposa col trucco waterproof più resistente di sempre. Questo prodotto resiste all’acqua in maniera impeccabile, e il suo finish è davvero naturale. Chi conosce a fondo il mondo del make up lo consiglia e lo usa durante tutta l’estate.

trucco waterproof

Collistar Super Gloss Protettivo SPF10

Rende le labbra lisce, voluminose e lucide. Potrebbe sembrare un semplice lucidalabbra e invece è molto di più. Questa novità di casa Collistar è uno dei prodotti più amati per il trucco waterproof, adatto a chi prende quotidianamente il sole e a chi non vuole rinunciare ad un bel tuffo in piscina senza seccare le labbra o renderle irrimediabilmente screpolate. Questo bellissimo effetto specchio oltre che utilissimo per il vostro sorriso, viene consigliato anche per illuminare zigomi e sopracciglia, chiaramente senza esagerare. Provatelo la sera con bello smokey!

trucco waterproof

Kiko Cosmetics Super Colour Eye Liner

Blu, viola, verde, nero e bronzo, queste i colori dell’eye liner più amato nelle sfilate. Un prodotto ricco di pigmenti da abbinare ad un buon mascara, per completare un trucco waterproof a prova di estate. Se optate per un colore vivo come il blu ricordatevi di non esagerare con l’ombretto e anzi possibilmente evitate proprio di metterlo. Puntate invece sulle labbra, con dei toni caldi per un contrasto vivo ma mai fuori luogo. Kiko oltre ad essere uno dei marchi italiani low-cost più amati dalle giovani, è anche uno dei brand più completi, con una vasta gamma di prodotti skin care e nails da far invidia.

trucco waterproof

All Weather Glossip

Studia la migliore strategia per coprire uno degli incubi più temuti dalle donne, ovvero le occhiaie. A meno che voi non siate giovanissime, il problema occhiaie sarà un vostro antagonista giornaliero; eppure c’è chi è riuscito a trovare delle soluzioni, che non sono le fette di cetriolo, ma qualcosa di molto più pratico e confortevole, che addirittura può stare in borsa praticamente ogni giorno. Stiamo parlando del correttore ultra idratante di Glossip, un marchio tutto femminile e interamente Made in Italy. La coprenza è media, ma l’effetto è impeccabile. Se state cercando un contorno occhi disteso, fresco e levigato naturalmente, forse abbiamo la soluzione!

trucco waterproof

Lip Tint Pupa

Con soli 15 € stavolta potrete avere due prodotti in uno. Molte volte vi sarà capitato di provare dei blush liquidi a lunga tenuta, o addirittura delle terre compatte dall’ottima finitura. Bene, in questo caso non si tratta di un vero e proprio blush, ma di una tinta labbra opaca ideale anche per le guance. Questo prodotto multitasking è ottimo per un trucco waterproof grazie alla sua formula resistente e long lasting. Pupa è un marchio presente sul mercato dal 1975, che ha saputo fare dei giovani il nuovo pubblico del make up sperimentale. Creare, giocare e mixare sono i segreti di Pupa, ovvero ciò che li rende unici e inimitabili nel settore.

trucco waterproof

Fondotinta Yves Rocher 14H

È uno dei fondotinta più consigliati per un trucco waterproof a lunga tenuta. Grazie alla fusione di pigmenti naturali questo prodotto regala un incarnato luminoso e perfetto a qualsiasi ora della giornata. Adatto sia per il giorno che per la sera, il suo modico prezzo di €17,95 rende il fondotinta adatto a qualsiasi classe sociale, nonché ad ogni esigenza. Yves Rocher è un brand che si è contraddistinto da subito per l’alto uso di sostanze naturali, certificate e garantite da brevetti dermatologici, prima ancora che cosmetici. Totalmente Made in Italy, si posiziona nella fascia media di mercato.

trucco waterproof

Mascara Cat Walk Lash Mia Make Up

Nasce dall’intuizione visionaria di Luigi D’Amore, che dopo 15 anni di esperienza nel settore beauty decide di dedicarsi ad un progetto tutto suo. “Make Up is Art” è il motto di questa azienda, interamente Made in Italy e di altissimo profilo qualitativo. Mia Make Up è anche amore per il sociale, ecco perché ogni prodotto è studiato per influire il meno possibile sull’ambiente, promuovendo anche attività contro la violenza e la promozione di se a livello artistico e creativo. Il mascara di cui vi parliamo oggi ha un potere allungante effetto passerella, dal colore nero intenso grazie ai suoi numerosi pigmenti. È ipoallergenico e resiste bene all’acqua. Adatto a chi vuole un look magnetico.

trucco waterproof

Anita Atzori