dj italiane
18 Luglio 2017   •   Anita Atzori

Dj italiane: La bellezza è a forma di Techno

«Sexy, scatenate e incontenibili! Quando il talento si unisce alla bellezza il risultato è un mix incredibile di dj italiane (e vocalist) a cui è impossibile staccare gli occhi di dosso»

Non solo belle ma anche brave: questo è il segreto di un successo apocalittico come quello delle ultime dj italiane più famose a livello internazionale. La loro musica ha spopolato tra milioni di persone, racchiusa in eventi che hanno segnato non solo il tempo ma anche locali importantissimi della scena musicale italiana. Ritmi incalzanti, note originali e personalità da vendere, perchè in fin dei conti il business bisogna saperlo creare, e loro in tutto questo sono state delle ottime inventrici! Corpi mozzafiato, tatuaggi e capelli ribelli corredano un look già di per sé eccentrico e invidiabile. Solitamente nelle copertine dei grandi magazine si vedono i volti noti della scena musicale in versione “macho” e per certi versi serrata al settore maschile, ma noi oggi non vogliamo parlare dei Jet privati su cui viaggia Bob Sinclar, ne tanto meno della mastodontica villa di David Guetta.

Al contrario vogliamo raccontarvi di chi – in maniera totalmente diversa – è riuscita ad accaparrarsi una fetta di torta in quello che è il paese dei balocchi più competitivo degli ultimi tempi. Le dj italiane di cui vi parleremo sono oggi tra le più amate dal popolo della notte, ma non solo; sono anche quelle che nonostante la loro giovane età hanno saputo trovare un modo per distinguersi dalla massa in maniera del tutto creativa e formidabile. Altro fattore fondamentale, sono le più belle in circolazione!

Syria Sorrow – Classe 1996, giovanissima e con due occhi da gatta che farebbero perdere la testa a chiunque. Grazie alle numerose collaborazioni coi maestri dello Zoo di 105, CeCe Mc e Paolo Noise, imparare il mestiere è stato un gioco da ragazzi. Eppure, la bella originaria di Monfalcone, inizia il suo debutto nella scena musicale già dal 2014 lavorando ai suoi pezzi , che presto diverranno fantastiche hit da portare in tour tra Italia, Romania e Austria. Amante della musica elettronica, Syria accompagna ogni brano con energia e determinazione dando carica alla folla che con molta fedeltà la segue in ogni sua tappa. Ben presto diventa dj ufficiale per serate ed eventi di moda di grande spicco tra i quali OVS e Coin. Nel frattempo la sua bravura spopola anche sul web e la sua bellezza viene notata da importanti riviste come For Men. Indimenticabili i suoi dj set al Peter Pan, al Ruscello e al Pata Club. Sicuramente tra le dj italiane rappresenta un chiaro esempio di dedizione e look iper-femminile, mai volgare o fuori luogo. Brava Syria!

Dj Naike – Laureata a Milano in lingue straniere, la sua carriera arriva ben presto all’apice del successo. Di origini bresciane, il suo sangue è un mix tra il bel paese e la fredda Russia; eppure di freddo lei non ha proprio niente. Tra le finaliste nel 2005 del concorso di bellezza Miss Italia, sin da subito la sua presenza scultorea cattura l’attenzione di molti fashion brand, facendole calpestare senza troppi problemi le passerelle più ambite del prèt-a-porter. La sua carriera musicale esplode con la collaborazione ufficiale per Roberto Cavalli, che la assume in veste di Dj Ufficiale per il suo Cavalli Club di St. Tropez. Dopodiché Pineta, Seven Club e Baia Imperiale saranno una tappa dovuta nonché attesa da tutti i fan della bella bionda bresciana. Naike è stata anche dj ufficiale per il 67esimo Festival di Sanremo e dj ufficiale per il 72esimo Festival del Cinema di Venezia (2015). Insomma, potremmo davvero stare ore a raccontarvi della sua lunga gavetta, perchè questo successo è frutto di mille sacrifici e prove ardue. Un percorso che sicuramente le rende onore e la fa svettare negli apici delle dj italiane più amate dal pubblico internazionale.

Jessie Diamond – Specializzata in EDM è attualmente la female dj più richiesta in Italia e all’estero. E a pensarci bene non poteva essere altrimenti: del resto condivide da anni le consolle assieme a Bob Sinclar, Hardwell, Afrojack e Dimitri Vegas. Tuttavia, quello che subito cattura l’attenzione se andate ad una delle sue serate è la velocità con cui si crea questa meravigliosa empatia tra dj e pubblico; è impossibile non notare l’amore che nutre per questo lavoro e le sue canzoni ne sono una prova. Nel 2009 pubblica il suo primo singolo Love is emotion, a cui successivamente si aggiungeranno altre 10 hit protagoniste indiscusse di una fama internazionale. Intervistata da Deejay TV e DJ MAG quello che traspare, oltre ad una bellezza mozzafiato tutta italiana, è la grande umiltà e dolcezza con cui si rapporta ai suoi fan. Per molti i suoi appuntamenti fissi del lunedì estivo alla Baia Imperiale sono stati un ricordo indimenticabile e la colonna sonora di tanto buon divertimento. Un aggettivo per definirla? La più energica tra le dj italiane.

Deborah De Luca – È forse un po’ il sogno nel cassetto di ogni uomo amante della techno. La sua è stata una carriera davvero sudata sino all’ultimo: inizialmente ballerina presso varie discoteche della Campania, Deborah comincia a muovere i primi passi nella scena musicale dopo varie mansioni dedite alla nightlife, tra le quali bartender e pulizie dei locali. Con un passato universitario proteso agli studi di fashion designer, la bellezza campana tutta curve e sensualità, capisce ben presto che il suo amore non sono i tessuti ma i dischi. Lasciato alle spalle il percorso glamour iniziato al Nord Italia, Deborah torna a Napoli per sperimentare il suo mondo “ultra terreno”; ben presto tutto il popolo italiano comincia ad apprezzare i suoi mix techno minimal mai scontati, ed anche il Pacha di New York capisce il suo talento, tanto da offrirle una serata come special guest che le varrà l’appellativo di Top Dj italiana nel mondo. Certo è che la sua figura non passa inosservata, un po’ come la sua musica, e noi di Snap Italy non possiamo non annoverarla tra le più sexy dj italiane dell’ultimo decennio.

Andrea Delogu – Nata a Rimini, città per eccellenza della piadina romagnola, nonostante voce e viso siano tra i più noti di radio e tv, è, in realtà, una vocalist e non una vera e propria dj. Ad ogni modo carattere e stile sono tra i più spumeggiante del mondo musicale! Di lei colpiscono la solarità e lo spirito ribelle. Dichiaratamente di sinistra, la bella Andrea non ha peli sulla lingua ne tanto meno sulla musica. Pur amando la buona cucina, complice la sua origine, non perde tempo, dedicandosi allo sport e al tempo libero. Ecco perchè non si è fatta mancare neanche la cintura nera in Karate. Di lei si ricordano con fibrillazione i numerosi party di Mtv, dove i fan non hanno potuto far a meno di saltare per tutta la notte.

Nausica – Impossibile non ricordarsi le note campagne pubblicitarie di questa bellissima ragazza, da Karl Lagerfeld a Casadei. Ma la particolarità è il suo sound. Sì, perchè Nausica crea la sua musica rubando in giro per il mondo suoni provenienti da ogni luogo, dal taxi, alla discoteca, alla tv. In poco più di 4 anni suona in 300 locali diversi e non è difficile capire il perchè. La sua immensa creatività ha stregato migliaia di discoteche e la sua bellezza è imbarazzante. Fisico longilineo e occhioni da cerbiatta catturano i palchi più ambiti da ogni aspirante dj di fama internazionale. Poi, inevitabile dirlo, ma il suo sex appeal dà filo da torcere a molte dj italiane!

Valentina Dallari – la sua presenza a Uomini e Donne per molti è solo un ricordo lontano. Sì, perchè Valentina da quasi due anni si è buttata a capofitto sulla musica, ottenendo non solo grande successo ma anche la stima dei suoi vecchi fan. Presente a tutte le serate mondane più in voga della penisola, la sua musica è stata molto apprezzata e richiesta in tantissimi club; un futuro che si fa presagire roseo e ricco di sorprese. Ciò che colpisce oltre al suo indiscutibile talento è la presenza scenica: un corpo mozzafiato, dei tatuaggi bellissimi e un viso dai lineamenti delicati, oseremmo dire perfetti. Nel 2015 e non solo: anche oggi, infatti, la Dallari ha molto successo, e di lei si dice sia estremamente sensibile, educata e con un cuore d’oro. Perchè la bellezza serve, ma se non hai qualcosa dentro è impossibile stare a guardarla.

Anita Atzori