crossfit a roma
24 Aprile 2018   •   Snap Italy

Crossfit a Roma, ecco i migliori centri dove mettersi in forma

«Suggerimenti e consigli su dove iniziare a praticare Crossfit a Roma. Ecco per voi 3 box assolutamente da provare, perfetti per rimettersi in forma e per prepararsi alla prossima estate. »

L’estate si avvicina e la Pasqua continua a pesare sul tuo corpo? Forse è il caso di riprendere un po’ di attività fisica! Cosa suggeriamo noi di Snap Italy? Di iscriversi in palestra, oppure di praticare un po’ di sport all’aperto… che ne pensate di iniziare a fare crossfit a Roma?

Il CrossFit è una disciplina molto particolare inventata nel 2000 da Greg Glassman, dove gli allenamenti sono costruiti con esercizi funzionali, cioè che riprendono movimenti naturali, in sequenze ad alta intensità e adattate (più o meno!) alla persona che le esegue. La cosa più divertente, è che il corpo non ha modo di abituarsi alle sequenze in quanto ogni giorno bisogna affrontare un wod (workout of the day) diverso. Dal sollevamento di bilanceri alle trazioni alla sbarra, tutto è stimolante e grazie alla sua varietà di esercizi può essere definito come uno sport adatto a tutti.

Il workout infatti può essere seguito in tanti modi e ognuno può decidere la propria difficoltà in base anche all’obiettivo che ci si è posti. Se poi i pesi non vengono caricati troppo e le ripetizioni degli esercizi rimangono alte, è perfetto anche per le donne che vogliono ritrovare la pace con il proprio corpo. In molti box dove si pratica Crossfit, viene anche affiancato un nutrizionista che segue l’alimentazione degli atleti. Anche perché una buona colazione e dei cibi sani possono aiutare a raggiungere prima l’obiettivo prefissato. Ma dove possiamo praticare Crossfit a Roma? Scopriamo qualche interessante box insieme!

CROSSFIT AREA 51

In questo box, il programma prevede una base di fitness molto ampia e generale. Questa caratteristica lo rende adatto anche a chi è alle prime armi. Gli insegnanti sono fedeli alle loro idee: ognuno può arrivare dove vuole con gli allenamenti giusti e funzionali al proprio fisico. Di certo è uno dei migliori luoghi dove praticare crossfit a Roma, anche perché, malgrado la fatica, il sorriso dello staff è davvero contagioso.

CROSSFIT MONTEVERDE

Anche qui la motivazione che spinge in tanti ragazzi ad andarsi allenare è molto forte ma i risultati sono visibili! Se si ha anche solo voglia di passare un pomeriggio alternativo rispetto alla solita routine, questo box offre la possibilità di fare una prova gratuita. Che aspettate? Per iniziare a praticare crossfit a Roma potrebbe essere il modo giusto…

CROSSFIT MARCONI

I coach sono tutti delle importanti personalità nel mondo Crossfit e quello che offrono sono esperienza e professionalità. Con una scheda orari molto ampia ed articolata, ognuno può programmarsi un certo tipo di frequenza. Che il wod abbia inizio, allora, così come la vostra esperienza nel mondo del crossfit!

Chiara Famooss