05 Agosto 2019   •   Federica Portoghese

Cosa mettere nel beauty case: i prodotti ideali per ogni vacanza estiva

«Vacanza di mare, montagna o avventura: ecco cosa mettere nel beauty case, i prodotti da non dimenticare a prescindere dalla meta del vostro viaggio»

C’è un beauty case per ogni destinazione, dalle più naturalistiche alle più mondane, passando per i luoghi esotici e le città d’arte. Abbiamo individuato per te 7 “viaggi tipo” per aiutarvi a capire cosa mettere nel beauty case. Pronte a partire per le vacanze? Ecco i prodotti che non dovrete assolutamente dimenticare!

Beauty case per le isole

Ritmi rilassati per vivere il mare nel suo mood più naturalistico possibile: è quello che ti aspetta se farai una vacanza nelle isole o nei luoghi incontaminati. Cosa mettere nel beauty case? I nuovi prodotti solari con filtri naturali che non inquinano e non danneggiano alghe, coralli e altri esseri marini. E poi solari specifici per evitare di sviluppare allergie al sole. L’idratante viso? Meglio in gel, a peso piuma e a rapido assorbimento. E se la sera vuoi truccarti, che ne dici di uno speciale burrocacao che si colora in base al ph delle tue labbra?

E se optassimo… per una vacanza al mare chic?

Prevedi una vacanza in una rinomata località marittima? Oltre ai solari, ci vogliono maggiori attenzioni per la sera. Punta su un lipgloss a effetto specchio in un colore vitaminico: con una sola passata farai risaltare l’abbronzatura del viso. Completa il trucco con degli ombretti metallizzati e shimmer, tanto di moda quest’anno. I colori giusti? Quelli versatili sul bronzo, corallo e taupe, perfetti per ogni abito. E per sentirti carica per la sera, spruzzati un’acqua profumata energizzante!

Cosa mettere nel beauty case per una meta esotica

Marocco, India, Turchia o magari un safari: se la tua meta è esotica, il tuo beauty case deve adattarsi alle alte temperature. Via libera, quindi, a gel idratanti anti-afa, texture leggerissime a rapido assorbimento e spray rinfrescanti. Meglio non trascurare l’idratazione visto che la colonnina di mercurio può superare i 40°. La chicca che fa la differenza? Una crema defaticante per i piedi, dato che saranno previste grandi camminate. E se proprio vuoi truccarti, imita i costumi locali cerchiando di scuro gli occhi con un misterioso kajal!

Beauty case per le città d’arte

In città, il sole batte come in spiaggia e in montagna, con la differenza che sembra meno intenso. E così rischi di non proteggerti. Se la classica protezione solare ti sembra pesante, opta per una BB cream con SPF elevato: sarai truccata e protetta nello stesso tempo. In città, inoltre, devi pensare a proteggere la pelle dall’inquinamento: porta con te spray che aumentino le difese cutanee e leniscano irritazioni e rossori. E di sera? Trucca gli occhi con un ombretto liquido, dall’applicazione facile e veloce che non richiede pennelli! Sulle labbra ti consigliamo, invece, rossetti con filtri solari, così ottimizzerai lo spazio del tuo beauty case!

I prodotti perfetti per una vacanza in montagna

In alta quota l’aria è più secca, e quindi la pelle tende a disidratarsi. Inoltre sopporta meglio le texture corpose delle creme idratanti. Cosa mettere in valigia? Solari a rapido assorbimento per fare sport in libertà, creme defaticanti per il corpo e gel rinfrescanti per le gambe, visto che si prevedono trekking e scarpinate.

Beauty case per il mare stile “party beach

Feste sulla spiaggia, party in riva al mare e serate al chiaro di luna a ritmo di musica. Quale occasione migliore per curare il look da abbronzatura selvaggia? Portati, quindi, spray abbronzanti che intensificano l’abbronzatura, solari da vaporizzare a tutte le ore e balsami colorati con filtro. Il trucco? Terra a gogo e un tocco di illuminante da usare sul viso e sulle palpebre come ombretto veloce. Infine, libera la fantasia sui capelli usando gli spray protettivi che fungono anche da styler fissanti.

Cosa mettere nel beauty case alle terme o al lago

Hai tutto il tempo per dedicarti alle tue cure di bellezza che in altri luoghi (forse) trascureresti. Perché non approfittare della calma delle terme o del lago per portarti maschere viso, creme corpo gourmet e trattamenti specifici anti-age? Inizia con l’applicare le gocce alla vitamina C sotto il solare, per esempio: a settembre ti ritroverai con una pelle luminosissima. E per il trucco niente di meglio che illuminare il sorriso del tuo ritrovato relax con un lip balm che si prenda cura della delicata mucosa labiale.

Federica Portoghese